Politica - 03 febbraio 2012, 15:51

Scioglimento Comune Ventimiglia: Scibilia “Scullino dovrà spiegare il suo sistema mafioso”

"A questo punto è chiaro che dovrà rispondere anche di qualcos’altro oltre dell’aspetto, come dire, strettamente penale".

Duro affondo del Consigliere regionale, Sergio Scibilia (PD), a margine dello scioglimento del consiglio comunale di Ventimiglia. La presa di posizione è nei confronti del primo cittadino Gaetano Scullino:

“Lui ha dichiarato qualche giorno fa che conosce perfettamente tutte le pratiche amministrative che entrano ed escono da questo Comune. Chè lui è a conoscenza di tutti i dipendenti comunali, che quindi lui è il padrone assoluto del Comune. A questo punto è chiaro che dovrà rispondere anche di qualcos’altro oltre dell’aspetto, come dire, strettamente penale, che è da rivolgersi all’autorità giudiziaria. Dal punto di vista politico lui deve spiegare il motivo di questo scioglimento. Di queste infiltrazioni mafiose, perché a questo punto lui non può non sapere, visto che sono 5 anni che fa il padrone assoluto e con arroganza e prepotenza. Un sistema che è assolutamente mafioso, il suo sistema mafioso. Al di fuori, di quelli che sono appartenenti alle cosche. Il suo sistema che ha messo in ginocchio numerose persone. Questa è una cosa gravissima. Per la città è un grosso dispiacere. Questo è un segnale di un grave disagio. Di una situazione che è assolutamente preoccupante”. 

Renato Agalliu