Al Direttore - 03 febbraio 2012, 11:25

“Gioco dell’Arcobaleno” a Ventimiglia: un nuovo intervento dell’Associazione Genitori

"L'associazione genitori vuole fare una precisazione al lettore sul caso del gioco arcobaleno. Innanzi tutto noi non abbiamo mai detto che l'informazione non dovesse essere data e neanche che i genitori siano responsabili nei toni che spiega lei oggi, abbiamo solo esternato il nostro disappunto nel contenuto troppo esplicito e dettagliato dell'accaduto”. Così l’Associazione Genitori, al lettore che ci ha segnalato il cosiddetto “Gioco dell’Arcobaleno” a Ventimiglia.  

“E' giustissimo – prosegue l’Associazione – che i genitori vengano messi all'erta che si potrebbero verificare o si sono verificati episodi estremi in modo da poter monitorare i propri figli. Siamo in disaccordo come nell'intervento di oggi dove si punta pesantemente il dito con esempi pesanti sulle famiglie perchè comunque siamo sicuri che i genitori facciano il loro dovere magari non con accurata attenzione.  Siamo d'accordo nel affermare che l'associazione non e' composta da molte famiglie e forse questo un pò ci dispiace pure, ma come si dice "pochi ma buoni" e soprattutto ne fanno parte con tanta devozione.

Per quanto riguarda la possibilità che chi scrive debba tornare a studiare, le riprendiamo con un bel MAGARI, è che spesso non si ha l'abitudine di rileggere quello che si scrive e quindi si lasciano indietro degli errori ma grazie per la segnalazione..eravamo informati che non si mette il plurale agli euro. Concludendo vogliamo far arrivare un messaggio a coloro chè scrivono  chè quando si tratta di ragazzi o bambini bisognerebbe fare più attenzione a pesare in grammi le parole lei non ha detto niente di sbagliato ma sono stati i contenuti sbagliati e ora pensiamo che se ne sia già parlato troppo e forse sarebbe meglio cominciare a fare i fatti e verificare se realmente certe cose avvengono e magari far intervenire in supporto gli enti competenti per cercare di ridare un equilibrio ai nostri ragazzi fonte pura del nostro futuro”

Redazione