Sport - 18 gennaio 2012, 07:14

Judo: ottimi risultati a cavallo di fine e inizio anno per il Judo Club Sakura di Arma

L'attività non conosce sosta. Domenica gli atleti della classe Esordienti A e B saranno in gara nella gara internazionale 'Trofeo Judo Modena' e sabato 28 e domenica 29 i Cadetti e Juniores gareggeranno a Lignano Sabbiadoro nell'importante Trofeo internazionale 'Alpe Adria'.

Il 2011 è finito bene ed il 2012 è iniziato ancora meglio per gli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia. Il mese di dicembre aveva visto i giovani atleti vincere numerosi titoli nei Campionati Regionali 2011 ed il titolo di Campione Regionale Cadetti conquistato da Samuele della Torre nella categoria dei Kg. +90 gli aveva dato il diritto alla partecipazione al Torneo Internazionale 'Nelson Mandela' svoltosi a Firenze, nelle fila della squadra Rappresentativa Ligure.

Allo stesso torneo ha partecipato anche Alessio Bollo, atleta di punta del 'Sakura', che ha gareggiato per la sua Società, comportandosi al meglio ed acquisendo un' altra buona esperienza che gli servirà a costruire il suo bagaglio tecnico. Ottima esperienza per entrambi, duplicata per Samuele Della Torre nella finale del Campionato Italiano a Squadre svoltosi a Follonica, dove ha gareggiato quale prestito nella squadra di un forte sodalizio ligure.

Nel 2012, l'inizio del calendario agonistico vede subito la qualificazione regionale del Campionato Italiano Cadetti, al quale hanno partecipato Alessio Bollo e Francesco Cinquepalmi: ottima gara, buono il risultato: Alessio Bollo ha condotto una competizione di prestigio: due incontri e due 'ippon' che gli sono valsi il passaggio alla finale nazionale che si svolgerà ad Ostia Lido (Roma) l'11 febbraio prosimo. Più sfortunata la gara per Cinquepalmi che perdeve il primo incontro. I due successivi combattimenti vinti con sicurezza gli permettevano di ottenere un bel terzo posto, non sufficiente però a permettergli il passaggio alla finale nazionale. D' altra parte, il primo anno in una nuova classe agonistica è sempre difficoltosa e ci sarà modo di prendersi una rivincita.

L'attività non conosce sosta. Domenica gli atleti della classe Esordienti A e B saranno in gara nella gara internazionale 'Trofeo Judo Modena' e sabato 28 e domenica 29 i Cadetti e Juniores gareggeranno a Lignano Sabbiadoro nell'importante Trofeo internazionale 'Alpe Adria'.

(Nelle foto il M° Alberto Ferrigno con Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo; gli Insegnanti Tecnici M° Alberto Ferrigno e Alessio Ferrigno con Samuele Della Torre ed Alessio Bollo)