Sport - 18 gennaio 2012, 17:17

Imperia: finisce 8-7 per i tifosi della Sampdoria, il derby della Lanterna 'locale'

SAMPDORIA CLUB IMPERIA-GENOA CLUB IMPERIA 8-7

Quest'anno il derby della Lanterna non si diputa ma sampdoriani e genoani del capoluogo hanno deciso, comunque, di sfidarsi. Sabato sera, infatti, sul campo dei Piani al termine di 'epica' battaglia la squadra dei tifosi blucerchiati ha avuto ragione (8-7) degli storici rivali rossoblù.

“Nonostante il terribile momento attraversato dalla Sampdoria –ha spiegato Mauro Lanteri uno dei protagonisti in campo che con Mauro Traverso è uno degli irriducibili sampadortiani del capoluogo - sicuramente uno dei più neri della sua gloriosa storia, nell' estremo Ponente ligure sono ancora in molti a seguire i colori blucerchiati. Grazie al pullman organizzato dal presidente Luca Calcagno e dalla tifosissima Nadia Oreggia i sostenitori della squadra doriana possono raggiungere Genova per tutte le partite casalinghe della Samp e non far mancare il loro sostegno alla loro squadra”.

"Come anche – conclude Lanteri - sono importanti iniziative come quelle del derby di provincia con i cugini genoani per cementare l'affetto dei giovanissimi”. Al termine della gara per le due squadre "terzo tempo" in pizzeria con gli inevitabili sfottò e, in attesa di tornare a sfidarsi sulle tribune di Mrassi, appuntamento per la rivincita. Ecco le formazioni scese in campo:

Sampdoria: Angelo Ardissone, Giacomo Calvi, Davide Agnese Barla, Dario Belmonte, Riccardo Ghigliazza, Andrea Rosso, Luca Giovannini, Giacomo Moraglia, Federico Cecchetto, Andrea Dalpiaz (mister Fabio Natta).
Genoa: Stefano Comazzetto, Marco Zerbone, Matteo D'Amico, Edoardo Drago, Luca Traverso, Damiano Aicardi; Giacomo Ronchetti e Luca Alberti.

Davide Digeo