Eventi - 18 gennaio 2012, 09:41

Sanremo: i ragionieri matuziani vincono il premio 'Pubblico Rai' al Sottodiciotto Film Festival' di Torino

Anche quest'anno è in fase di produzione un nuovo lavoro, coordinato dai professori Marisa Delaude, Enrica Peci e Stefano Re, che avrà come ambizioso obiettivo il 'Giffoni Film Festival'.

La RAI premia 'Crisalide"', il cortometraggio realizzato dagli studenti dell'I.I.S. 'C. Colombo' di Sanremo. I “Ragionieri specializzati in organizzazione ed economia dello spettacolo”, con la collaborazione della 'Sanremo Cinema' e diretti dal regista Marco Di Gerlando, hanno vinto il premio 'Pubblico RAI' al prestigioso 'Sottodiciotto Film Festival' di Torino.

Questo riconoscimento si aggiunge agli altri premi già ottenuti sia con questo che col precedente cortometraggio 'Cuore Ingenuo'. Anche quest'anno è in fase di produzione un nuovo lavoro, coordinato dai professori Marisa Delaude, Enrica Peci e Stefano Re, che avrà come ambizioso obiettivo il 'Giffoni Film Festival'. Questi successi dimostrano come la scuola possa offrire opportunità di apprendimento e di partecipazione creative e non convenzionali, integrate in un percorso formativo professionale.