A causa dello sciopero nazionale unitario indetto dal comparto igiene ambientale, oggi e domani potranno verificarsi ritardi o sospensioni nei servizi di raccolta dei rifiuti e di pulizia delle strade anche nelle città della nostra provincia. Nelle due giornate di sciopero saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla normativa vigente e le raccolte dei rifiuti verranno recuperate nei giorni immediatamente successivi.
Domani, invece, anche in provincia di Imperia è previsto lo sciopero regionale di 4 ore del trasporto pubblico. Si tratta del primo sciopero a livello ligure con tutte le aziende della regione, sia sulle risorse che devono essere stanziate, che per il bacino unico, da cui scaturirà un'unica azienda. In merito a questo i sindacati chiedono un tavolo tecnico per capire quale sarà il reale futuro, a garanzia sie dei lavoratori, con la salvaguardia dei posti di lavoro, sia degli utenti, evitando il taglio di km.
Lo sciopero, che nell'imperiese interesserà tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalla Riviera Trasporti e dalla Riviera Trasporti Linea, riguarderà il personale viaggiante dalle 11 alle 15, e le ultime due ore di turno degli impianti fissi.