ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2011, 21:59

Sanremo: domani in piazza Borea d'Olmo arriva Geronimo Stilton

Sanremo: domani in piazza Borea d'Olmo arriva Geronimo Stilton

Grande appuntamento per tutti i bambini domani, 28 dicembre con Geronimo Stilton in persona! Il super topo di Topazia arriva per la prima volta a Sanremo nel villaggio di Babbo Natale esclusivamente grazie all’Associazione No profit Narima e al Comune di Sanremo. Alla mattina, dalle 11 alle 13, Geronimo Stilton sarà a disposizione di tutti i bambini che vorranno incontrarlo e farsi autografare i propri libri e farsi un foto con lui. Il pomeriggio, dalle 15 alle 17, baby dance con Geronimo Stilton. Tutti i bambini potranno scatenarsi in una divertente disco dance con il topo più famoso.

I libri della serie sono stati tradotti in 35 lingue diverse e dal 2000 (anno di prima pubblicazione) al 2010 hanno venduto 45 milioni di copie in 150 paesi diversi, di cui 20 milioni nella sola Italia. Come autore dei volumi è riportato lo stesso Geronimo Stilton; in realtà sono scritti da Elisabetta Dami.

"Immaginaria Natale, sta riscuotendo un grande successo perché ha catturato l’attenzione dei bambini e la soddisfazione dei genitori che possono passare insieme ai loro figli attimi di cultura, divertimento e animazione" - spiegano gli organizzatori. L’Associazione Narima ha messo a disposizione di tutti i partecipanti al Villaggio un diario dove chiunque può scrivere un suo pensiero. Dall’8 dicembre al 6 gennaio si alternano avvenimenti e appuntamenti interamente gratuiti, dedicati esclusivamente ai bambini e alle famiglie di animazione, spettacoli, laboratori, cultura, incontri, attività, parate della fate, delle befane e dei cani dell’Enpa, ospedale delle Bambole a cura, dell’Associazione Sorrisi in Pillole, l’ufficio di Babbo Natale e tante altre sorprese per grandi e piccini.

Oltre a questo il Villaggio è stato allestito con due gonfiabili, una caverna della neve dove tutti i bimbi si fanno fotografare, due grandi renne di bronzo attrazione dei bambini, la casetta dei dolci, la mostra d’arte, il presepe e tanti alberi illuminati a festa con candy cane giganti. Merito di tutte queste iniziative, va al Vice Sindaco Claudia Lolli, il dirigente, la dott.sa Rita Andena e tutto l’ufficio dell’Assessorato al Turismo. Immaginaria Natale, ideato e curato da Carlotta e Simona De Melas ha il patrocinio di Nati per leggere, che è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche - AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino - ONLUS - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia. Patrocinio Nati per la Musica e con gli auspici Del centro per il libro e per la lettura del Ministero della Cultura.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium