ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 18 dicembre 2011, 22:55

Calcio femminile: vittoria sul filo di lana per la Matuziana Sanremo a Genova

Le ragazze sanremesi acciuffano i tre punti in pieno recupero.

Calcio femminile: vittoria sul filo di lana per la Matuziana Sanremo a Genova

CULMVPOLIS-MATUZIANA SANREMO 2-3
RETI:
Marchisio, Marino, Vario (M); Greco, Coppola (C)
CULMVPOLIS: Raspello, Olmetti, Pira M. (Rinaldi), Manconi, Musco (Pandolfi), Pira R., Briozzo, Occhiuto, Coppola, Greco, Lo Sordo. A disp.: Soldi, Rebora, Testino, Accardi, Pastanella. Allenatore: Menini Elisa.
MATUZIANA SANREMO: Pulitanò, Capponi, Allegri, Vario, Borri, Fiscaletti, Marchisio, Marino (Gentile), Galluzzo, De Caroppo, Papaleo. A disp.: Di Masi, Gaudioso, Musizzano. Allenatore:  Pesante Gianpiero.
ARBITRO: Rizzo Alessio

GENOVA - Decima giornata del Campionato Regionale serie C Femminile, la Pol. Matuziana Sanremo va in trasferta sul campo della Culmvpolis, in una giornata fredda e molto ventosa. La partita si svolge secondo le aspettative viste le due compagini in campo, ovvero molto combattuta, con molta carica agonistica e con nessuna delle due squadre disposta a perdere. Le due formazioni in campo fanno vedere un buon gioco con molti cambi di fronte e un ottimo pressing, all’altezza delle posizioni in classifica che occupano.

Al 17’ sono le sanremesi a sbloccare il risultato con un’ottima ripartenza di De Caroppo che da una palla filtrante ad Allegri, che passa a Papaleo che prova il tiro, la Raspello respinge ma è attenta Marchisio che non sbaglia e segna. Al 25’ il direttore di gara assegna il penalty alle padrone di casa: sI incarica la Greco che batte alla destra di Pulitanò e riporta il risultato in parità. Al 37’ fallo in area della Culmvpolis e l’arbitro assegna il calcio di rigore: batte Marino che non sbaglia e riporta le sanremesi in vantaggio.

La ripresa vede ancora affrontarsi le due formazioni in equilibrio con entrambe la voglia di portare a casa i tre punti, sono però le sanremesi ad affacciarsi qualche volta in più nell’area genovese, che però contengono il trio d’attacco matuziano. Al 17’ bell’azione di Galluzzo che con un passaggio filtrante trova Papaleo che prova il tiro ma la palla è fuori di poco. All'87’ punizione a favore delle genovesi sulla tre-quarti: batte Lo Sordo, la Greco spizzica di testa per Coppola in area che stoppa, si gira e tira, Pulitanò coperta dalla mischia non vede la palla e non arriva. Le sanremesi non ci stanno e continuano a lottare fino alla fine, non demordono e la loro determinazione viene ripagata al 92’ quando Vario recupera una palla a metà campo s’invola centralmente fino al limite dell’area dove lascia partire un potente destro che s’infila sotto la traversa, la Raspello non può nulla.

Le matuziane escono vincenti dal campo, ma soprattutto con la soddisfazione di aver giocato una grande partita con una grande avversaria, e aver dato vita ad un match emozionante come ci si aspetta sempre da queste due squadre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium