ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 18 dicembre 2011, 18:41

Carpasio: sabato sera 24 dicembre, il borgo si trasforma nel magico 'paese di Babbo Natale'

Carpasio: sabato sera 24 dicembre, il borgo si trasforma nel magico 'paese di Babbo Natale'

Carpasio, la sera del 24 dicembre,  si trasforma nel magico 'paese di Babbo Natale'. Ad accogliere grandi, ma soprattutto bambini, saranno i folletti, aiutanti di Babbo Natale, impegnati nella preparazione degli ultimi doni che il simpatico nonno con la barba bianca porterà a tutti i bimbi buoni.

"Si potranno aiutare - spiegano dalla Pro Loco - Lumina e Cerulina a realizzare le candele colorate, Lanella che cuce morbide bambole di stoffa, Dolcemiele e Farinella che preparanto torte e biscotti... e visitare la casa di Babbo Natale dove Fiababella e Fiabalilla, vicino ad un grande albero decorato, accanto al camino ci racconteranno tante fiabe sul Natale e aiuteranno i bambini a realizzare delle palline colorate per contribuire alla decorazione dell'albero. Nella fredda notte di Natale potremmo scaldarci con una tazza di cioccolata con  panna o dei vin brulè offerte dai folletti Tisanella e Zuccherina....


Davanti alla Chiesa, nell'attesa della Santa Messa che inizia alle 24, un grande falò accoglie e rallegra tutti, e riscalda il gregge di pecore che attende i pastori che come da tradizione entreranno in chiesa per offrire a Gesù Bambino l'agnello. Dopo la celebrazione arriverà Babbo Natale con un asinello carico di doni per tutti i bambini presenti e la Pro Loco offrirà a tutti Cioccolata calda, Castagne e Latte".

 

Per informazioni Pro Loco Carpasio 0184.409070 - proloco.carpasio@alice.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium