Solidarietà - 18 dicembre 2011, 21:48

Sabato scorso la cena degli auguri del Lions Imperia Host per gli alluvionati di Borghetto Vara

Durante la serata di sabato scorso è stata organizzata una sottoscrizione a premi che ha consentito di raccogliere una significativa somma di denaro che sarà devoluta al 'Progetto Gulliver'.

L’emergenza alluvione è finita: i danni e le situazioni di disagio restano e sono molte le ferite ancora aperte, e le cicatrici. Il Distretto 108ia3 che riunisce molti Lions Club della Liguria e del Piemonte, tra i quali il Lions Club Imperia Host, ha aderito al 'Progetto Gulliver': la raccolta di un fondo da destinare alla ricostruzione di una casa famiglia di Borghetto di Vara, piccolo paese nell’entroterra della provincia di La Spezia, tra i più devastati dall’alluvione dell’ottobre scorso. La Casa Famiglia Gulliver accoglie bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni in particolari condizioni di disagio sociale ed è stata parzialmente distrutta dall’evento alluvionale.

E il Lions Club Imperia Host non ha avuto alcun dubbio: trasformare la tradizionale cena degli auguri tra i soci in una occasione di solidarietà. E per tale motivo durante la serata di sabato scorso è stata organizzata una sottoscrizione a premi che ha consentito di raccogliere una significativa somma di denaro che sarà devoluta al 'Progetto Gulliver'. Gianfranco Varano, Presidente del Club, ha sottolineato: “Lo spirito che ci anima ci deve vedere vicini alle popolazioni che sono state interessate da questa tragedia. Dobbiamo trasformare le nostre azioni in solidarietà". E il Presidente di Zona, Franco Beghè, ha concluso: “Dobbiamo testimoniare in ogni circostanza il nostro codice etico che cita: essere solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi, la simpatia ai sofferenti”.