Eventi - 18 dicembre 2011, 08:01

Cervo: oggi protagonista la goliardia, con la 5a edizione della 'Marcia dei Babbi'

Si tratta di una gara goliardica in maschera aperta a tutti, obbligatorio l'abito da Babbo Natale (anche modificato)

Oggi, quinta edizione de ‘La Marcia dei Babbi’, iniziativa promossa da un gruppo di goliardi cervesi, con il patrocinio dei Comuni di Cervo e San Bartolomeo al Mare, supportata dagli esercizi commerciali del Golfodianese. Si tratta di una gara goliardica in maschera aperta a tutti, obbligatorio l'abito da Babbo Natale (anche modificato). I concorrenti dovranno compiere un percorso a tappe ben preciso e, per quanto possibile, adottare e mantenere lo ‘stile’ della classica marcia olimpionica.

In ogni piazza del borgo i Babbi troveranno cibi e bevande prettamente locali ad attenderli, per i più piccoli cioccolata calda e panettone. Giochi per tutti. Raduno e partenza dal Piazzale della stazione di Cervo alle 14. Nella tappa intermedia in piazza santa Caterina concerto della Band locale ‘Gabage Cafè’. Arrivo intorno alle 20 presso l'area manifestazioni di San Bartolomeo al Mare, dove ci sarà un rinfresco e si terrà inoltre il concerto dei ‘Fishbones’, band genovese che riporta alla luce i grandi anni ‘50 attraverso la musica che li ha contraddistinti: il rock'n’roll, e lo stile ad esso collegato… il rockabilly.

L’intento è quello di favorire l’aggregazione di giovani e meno giovani, con lo scopo di promuovere il consumo ‘responsabile’ dei prodotti del territorio. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza. L’iscrizione è fissata in 10 euro ed è obbligatorio sottoscrivere la manleva per l’iscrizione ai minorenni (gratis) e devono essere accompagnati dai genitori.

Info: Alessio 331 3747157, Lele 335 7233530, Monica 338 7474820 e Walter 339 2021125.

www.facebook.com

A. Gu.