Eventi - 03 dicembre 2011, 09:19

Sanremo: tutto pronto per gli eventi natalizi del Civ di via Matteotti

Il Civ di Via Matteotti ancora una volta protagonista per le sue iniziative a favore del turismo e del commercio. E' stato infatti approntato un calendario di eventi e di aperture straordinarie per il mese di dicembre con particolare riferimento a tutte le festività fino alla Befana. Già da questa domenica, 4 dicembre, molti negozi del salotto dello shopping terranno aperti per dare il via alla caccia ai regali natalizi. Apertura che in molti casi scatterà già dal mattino proprio per venire incontro a turisti e residenti.

Le aperture domenicali proseguiranno per tutto il mese. Per quanto riguarda le manifestazioni organizzate nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre una slitta di Babbo Natale trainata da speciali renne e accompagnata da un gruppo di elfi sfilerà per tutta la via Matteotti e distribuirà caramelle a tutti i bambini. Domenica pomeriggio 11 dicembre sarà la volta di un trio musicale di Babbi Natale con fisarmonica, trombone e batteria che accompagnati dagli "invasati" (personaggi "vestiti" con i fiori di Sanremo) anche loro sfileranno lungo la via suonando e cantando. Si passa poi a domenica 18 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 con "Il Pianoforte di Natale": un altissimo Babbo Natale con il suo pianoforte a coda e l'inseparabile renna Rudol percorrerà la via anche in questo caso suonando e cantando. Il 23 dicembre prima il bis pomeridiano della slitta e poi verso sera una fantasiosa brass band itinerante composta da 5 elementi si esibirà in un concerto itinerante che nelle precedenti occasioni proposte dal Civ ha riscosso sempre grande consenso da parte del pubblico.

Novità assoluta da quest'anno la Festa della Befana nel pomeriggio del 6 gennaio con "Le Befane dance": quattro simpatiche befane sui trampoli e in bicicletta distribuiranno musica, balletti, sorrisi e caramelle..."Con queste iniziative - dichiara la presidente del Civ, Cinzia Calvini - abbiamo voluto ancora una volta dimostrare il nostro impegno a favore ovviamente dei commercianti della via, ma anche della città e dei turisti che arriveranno per le festività natalizie e di fine anno. Invitiamo tutti a partecipare ai nostri spettacoli e a visitare i negozi della via per uno shopping da non perdere".

C.S.