Attualità - 29 novembre 2011, 15:33

Ventimiglia Alta: querelle scuola via Al Capo, Domenico Romano “Non è corretto darmi meriti per la ‘battaglia’ delle mamme”

 “Non voglio né meriti, né medaglie da parte di nessuno, se non per meriti acquisiti. Non è corretto dare a me il merito di una battaglia della quale non so assolutamente nulla”, così Domenico Romano, noto esercente e artista di Ventimiglia Alta, che si era sentito chiamato in causa dall’amministrazione comunale, relativamente alla protesta inscenata dalle mamme della scuola d’infanzia di via Al Capo a Ventimiglia Alta.

 

Poi aggiunge: “Vorrei rispondere alle accuse che presumo siano rivolte direttamente alla mia persona. Non capisco a cosa si riferiscano dal Comune quando dicono che hanno tolto delle cose. Mi farebbe piacere sapere di cosa si tratta. Che io sappia non abbiamo mai ricevuto nulla né da questa amministrazione né da quelle che l’hanno preceduta. L’unica cosa che l’Amministrazione ha tolto al Centro Storico sono tutte le ricorrenze estive, che avevamo iniziato con il Sindaco Berlingero e sono finite con la fine dell’Amministrazione Valfrè. 13 anni in tutto interamente finanziate dagli abitanti del Centro Storico. Quindi non abbiamo mai chiesto nulla, perché non abbiamo bisogno di nulla”. 

Renato Agalliu