/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2011, 15:20

Da due membri del Gruppo Musici e Sbandieratori di Ventimiglia parte l’iniziativa solidale in favore degli alluvionati di Monterosso

A questa iniziativa, hanno immediatamente aderito anche Il Comune di Ventimiglia, di Camporosso, l’Ente Agosto Medievale, Il Centro di Aggregazione Giovanile, la Croce Verde, la Spes Auser, la Protezione Civile, le scuole medie ed elementari e la ditta Trucchi.

Da due membri del Gruppo Musici e Sbandieratori di Ventimiglia parte l’iniziativa solidale in favore degli alluvionati di Monterosso

E’ partita spontaneamente dall’impegno di due membri del ‘Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia’, Alessio Crisafulli e Alessio Zappia,  l’iniziativa solidale in favore degli abitanti di Monterosso di La Spezia, colpiti dalla tragica alluvione nelle settimane scorse. L’impegno partito dai Social Network, si è poi esteso anche ad altri enti e alle amministrazioni di Ventimiglia e Camporosso.

Il presidente degli ‘Sbandieratori’, Roberto Balbo, spesso in prima linea quando s tratta di iniziative di sostegno di carattere sociale, ha subito manifestato soddisfazione per questa iniziativa:  “Si sono dimostrati ragazzi, sensibili, volenterosi e pronti per dare un appoggio alle persone colpite da questa Tragedia. Si sono dati da fare, hanno lavorato notte e giorni per raccogliere generi alimentari, materiale per il soccorso e tutto ciò che poteva servire per dare una mano e un sollievo a queste persone che hanno avuto questa disgrazia. In totale sono state raccolte, 50 carriole, 70 pale, 100 stivali, diversi quintali di generi alimentari di prima necessità, prodotti per l’igiene, per la cucina e altro materiale”.  

Tre camion sono pronti a partire per trasportare il materiale raccolto e saranno almeno 15 le persone che parteciperanno attivamente alla ‘spedizione’m in aiuto alla popolazione del Levante. A questa iniziativa, hanno immediatamente aderito anche Il Comune di Ventimiglia, di Camporosso, l’Ente Agosto Medievale, Il Centro di Aggregazione Giovanile, la Croce Verde, la Spes Auser, la Protezione Civile, le scuole medie ed elementari e la ditta Trucchi. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium