/ Sport

Sport | 17 novembre 2011, 18:04

Diano Marina: l'ingauno Fabio Curto passa in vetta alla Bowling Single Cup

Curto è balzato al vertice anche grazie agli exploit realizzati la scorsa settimana, quando ha superato per due volte quota 210.

Diano Marina: l'ingauno Fabio Curto passa in vetta alla Bowling Single Cup

Cambio della guardia in vetta della Bowling Single Cup, campionato amatoriale individuale in pieno corso di svolgimento sulle piste di Diano Castello. A meno di un mese dalla chiusura della fase di qualificazione (la serata finale, riservata ai primi 12, è prevista per lunedì 19 dicembre), al comando è passato l'ingauno Fabio Curto, con la pregevole media di 171.3 punti a partita, seguito da Franco Rossi (167,9), Mario Mazzilli (166.8), Nicola Mignogna (165.4), Fabio Novaro Mascarello (165.3), Pietro Garibbo (165.3) e dall'ex leader Nicola Acierno (163.9). Ottava assoluta e prima tra le donne la giovane Laura Acierno, autentico talento dello sport dei 10 birilli.

Curto è balzato al vertice anche grazie agli exploit realizzati la scorsa settimana, quando ha superato per due volte quota 210. I protagonisti della Bowling Single Cup sono attualmente ventuno. Il regolamento prevede che entro metà dicembre siano giocate almeno 24 partite (max 32), con le migliori 22 che contribuiscono al computo della media. Giochi ancora aperti sia per l'ordine di classifica che per la qualificazione. Si sono registrate intanto le prime iscrizioni per il Team Championship 2012, campionato a squadre che in pochi anni è diventata la competizione clou del Bowling di Diano. Il via della sesta edizione è previsto per il 9 gennaio.

Dopo le vacanze natalizie scatterà anche il Challenge per gruppi ed associazioni, giunto alla sua 14esima edizione. Per quanto riguarda l'alto livello, da segnalare l'ottimo 6° posto del campione locale Marco Reviglio alla 2^ Ebonite Roma International ricca gara internazionale disputata nei giorni scorsi nella Capitale con la partecipazione di ben 339 giocatori, tra cui molti big stranieri. Reviglio ha giocato alla stratosferica media di 218.5 punti a partita. Il mancino di San Bartolomeo al mare sarà nel prossimo fine settimana a Firenze ad uno stage della nazionale italiana. Dal Golfo Dianese raggiungeranno la toscana anche Grazia Elena e Daniele Tomatis.

Per i più giovani, ricordiamo che l'impianto del parco divertimenti Bowling di Diano (aperto tutte le sere, nei fine settimana anche nel pomeriggio) sono dotate di bumper, speciali sponde anticanaletta, che impediscono alla boccia di finire fuori pista e dunque assicurano l'abbattimento di uno o più birilli ad ogni tiro. Quello di Diano Castello è tra l'altro l'unico centro della provincia di Imperia. Le strutture più vicine sono a Savona e Montecarlo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium