/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2011, 17:54

Ventimiglia: il Teatro Garage di Genova rimane nel ponente ed approda al 'Teatro Comunale'

Quattro spettacoli, a partire dal 12 gennaio e fino al 26 aprile, sui quali si innesteranno due piece rimaste a Bordighera, il 21 gennaio e 4 febbraio, per un calendario di appuntamenti, quindi, di tutto interesse.

Ventimiglia: il Teatro Garage di Genova rimane nel ponente ed approda al 'Teatro Comunale'

Importante operazione culturale del Comune di Ventimiglia. A causa dei tagli al bilancio di Bordighera, il Teatro Garage di Genova, protagonista di tante e interessanti stagioni al Palaparco, stava per abbandonare il ponente ligure. Invece ciò non accadrà perchè l'Amministrazione ventimigliese, intervenendo tempestivamente, lo ha ingaggiato per la sua stagione 2012 al Teatro comunale di via Aprosio: quattro spettacoli, a partire dal 12 gennaio e fino al 26 aprile, sui quali si innesteranno due piece rimaste a Bordighera, il 21 gennaio e 4 febbraio, per un calendario di appuntamenti, quindi, di tutto interesse.

Soddisfatti il sindaco Gaetano Scullino e l'assessore alle manifestazioni Roberto Nazzari: "Gli uffici hanno lavorato benissimo e con tempestività - dicono - per creare una stagione teatrale importante gestita direttamente, con quattro appuntamenti di rilievo nel nostro teatro. Un impegno forte di questa Amministrazione anche nei confronti della cultura che non ha subito ridimensionamenti grazie ad una gestione oculata delle risorse".

I protagonisti dei quattro spettacoli teatrali saranno Giampiero Alloisio (12 gennaio) con "L'eco di Umberto", percorso teatrale-musicale sulle canzoni di Umberto Bindi; il comico Mario Zucca (18 febbraio) con il suo esilarante "Cabaret"; il Teatro Garage (8 marzo) con "Io, Giacomo Leopardi" con Federica Ruggero e Lorenzo Costa sulle opere del grande poeta italiano; infine Debora Caprioglio e Lorenzo Costa con "Una stanza al buio", un giallo dal sapore noir di Giuseppe Manfridi. I biglietti per le singole serate saranno venduti a 15 euro (ridotto 13) e si potrà fare un abbonamento ai 4 spettacoli al costo di 56 euro (44 ridotto). 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium