/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2011, 14:07

Imperia: da sabato, al via corso 'Tante Parole per raccontare' dell'Associazione Culturale Papè

Imperia: da sabato, al via corso 'Tante Parole per raccontare' dell'Associazione Culturale Papè

Sabato 19 novembre sarà presentata una nuova iniziativa dell'Associazione Culturale Papè di Imperia. Presso la sede di via XXV aprile 91/a verrà introdotto il corso 'Tante Parole per raccontare', narrativa, teatro, cinema e fumetto, con la scrittrice Marzia Pacella.

Scrivere significa vivere in modo diverso la vita, vedere il mondo egli altri con altri occhi. E inoltre andare a fondo della conoscenza disé stessi.Raccontare una storia con le parole (narrativa, teatro) o con leimmagini (cinema e fumetto) ci permette di dare una nuovadimensione all’esistenza.L’urgenza di narrare nasce dalla necessità di creare e modellare labellezza, di voler e volersi emozionare, di andare alla ricerca dell’invisibile.


Marzia Pacella - Laureata in Scienze Politiche e Lettere, iscritta all'ordine dei giornalisti dal 1993 edal 1997 alla Siae nella sezione DOR, ha collaborato per 20 anni, come redattrice, con l'Istituto dell'Enciclopedia Treccani. Autrice del cortometraggio Assassini, presentato al festival di Newport nel 2003 e coautrice del corto La Locandiera tratto da Goldoni. Nel 2010 è stata co-autrice del docufilm 'Mediterraneo' (con Maurizio Panici) per RaiCinama. Pubblicazioni: monologoteatrale Mon de Sade, edito - in 'art teatral - cuadernos de minipiezas ilustradas' (a.XII, n.13, 2000), manuale 'Storie per il cinema - il soggetto cinematografico'; è in attesa dipubblicazione del suo primo romanzo. Dal 2007 tiene un atelier di scrittura, presso l'Argotstudio (Roma).
 
Info e iscrizioni Marzia Pacella 335 201266 marziagl@yahoo.it                                  

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium