Sport - 17 novembre 2011, 10:21

Pallanuoto: dopo la sconfitta di Padova, da domani per la Mediterranea Imperia c'è la Coppa Len

Dopo il recupero della sesta giornata di serie A1 femminile, la Mediterranea scivola così in quarta posizione, anche se sempre a stretto contatto con le prime della graduatoria.

Un sconfitta meritata dal sapore, però, non troppo amaro quella della Mediterranea Imperia in casa del Beauty Star Plebiscito Padova. Un’esperienza da cui imparare qualcosa e da mettere in cassaforte per il proseguo del campionato con l’obbiettivo sempre puntato sui play off. Dopo il recupero della sesta giornata di serie A1 femminile, la Mediterranea scivola così in quarta posizione, anche se sempre a stretto contatto con le prime della graduatoria.
Positivo comunque il commento a caldo di coach Marco Capanna: “Dopo aver rivisto sul pullman il video della partita sono ancora più convinto che il Padova ha meritato di vincere e faccio loro i complimenti. A una difesa attenta hanno unito cinismo e perfetta gestione della superiorità numerica. In questi momenti mi accorgo di essere ancora più fiero delle mie ragazze. Sapevamo che era importante, non abbiamo pensato a nulla di ciò che è stato con l’ Orizzonte o a quello ci aspetta nel futuro. Abbiamo incontrato una squadra forte che ha giocato bene. Noi abbiamo perso durante la partita di intensità. Dopo un buon avvio, siamo stati poco cattivi nei finali di difesa e siamo andati molto male in inferiorità e superiorità numerica, fondamentali in cui eravamo stati ottimi 2 giorni fa. Credo che il nostro valore ora sia questo e che non siamo ancora pronti a gestire un campionato dalla vetta, ma cresciamo giorno per giorno e vogliamo arrivare pronti ai play off, avendo fatto i punti necessari. Mi unisco alle condoglianze per la famiglia Barzon e faccio i miei complimenti personali a Laura Barzon che in un giorno non facile ha saputo essere atleta e fare una grande prestazione”.

Ora è tempo di azzerare tutti i pensieri e di tornare nelle acque casalinghe per affrontare una tappa difficile e importante di Coppa Len che richiederà tutte le energie fisiche e mentali per essere superata. La Mediterranea tornerà quindi a giocare domani alle 21 alla Cascione di Imperia per la prima giornata del girone di seconda fase della Coppa Len. Avversarie saranno le britanniche del London Otter (alle 19 Izmailovo Mosca-Olympiakos Pireo). Sabato alla stessa ora le ragazze di Capanna affronteranno le russe mentre domenica mattina concluderanno le loro fatiche contro le greche dell’Olympiakos. Si qualificano al tabellone ad eliminazione diretta le prime due classificate. Dopo il tour de force della Coppa le imperiesi Elisa Casanova, Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Gloria Gorlero saranno impegnata nel collegiale della Nazionale ad Ostia convocato dal 21 al 26 novembre agli ordini del CT Fabio Conti. Questo il calendario degli incontri di Coppa Len:

Venerdì 18 novembre
19:00: Izmailovo SkIF Mosca (RUS)-Olympiakos Pireo (GRE)
21:00: MEDITERRANEA IMPERIA (ITA)-London Otter (GRB)
Sabato 19 novembre
19:00: Olympiakos Pireo (GRE)-London Otter (GRB)
21:00: MEDITERRANEA IMPERIA (ITA)-Izmailovo Skif Mosca (RUS)
Domenica 20 novembre
10:00: Izmailovo Skif Mosca (RUS)-London Otter (GRB)
12:00:Olympiakos Pireo (GRE)-MEDITERRANEA IMPERIA (ITA)