Attualità - 17 novembre 2011, 19:07

I Grandi Barmen di Monte-Carlo e Sanremo si sono sfidati nella Nikka Perfect Serve

Il concorso e Master sulla Japanese Bartending si è svolto nelle scorse ore nel Fairmont Hotel di Monte-Carlo

il Fairmont Hotel di Montecarlo è stato la cornice del Nikka Perfect Serve, il concorso e Master sulla Japanese Bartending. Servire un ottimo prodotto, rendere unico il momento ed una grande attenzione verso il cliente sono i cardini dell'evento. ln Europa un grande impulso alla conoscenza di questa filosofia l'ha promossa il barman slovacco Stanislav Vadrna con la sua filosofia basata sul Ichigo-Ichie ha costruito un ponte tra lo stile occidentale e quello asiatico.

Giudici della gara sono stati il presidente dell’associazione Barmen monegasca Giovanni Speziale, il segretario Aldo Campani , Luca Coslovich del Pravda Cafè e Stanislav Vadrna che oltre ad essere giudice ha anche svolto un Master sull’argomento.

Ottimi i prodotti NIKKA, single malt whisky 12, 17 e 21 anni; oltre al superbo whisky per la miscelazione NIKKA from The Barrel. La gara è stata serrata con concorrenti agguerriti e di alto livello tra cui Florian Gaillard Capo Barman del Buddha Bar di Montecarlo, Alan Arrigo Capo Barman del Londra di Sanremo,Marie Paris del Fairmont Hotel, Claudio Pellacci ed Alice Canavese dell'Hotel de Paris, Julien Masson del Buddha Bar e proprio Julien è stato proclamato vincitore del concorso.

Stefano Michero