/ Sport

Sport | 16 novembre 2011, 07:11

Pallavolo: prima vittoria del Cariparma Imperia, in casa contro il forte Cus Genova

Minaglia e Malizia sono ottimamente ispirati da un preciso Sbarra, Ballestra dietro è una sicurezza e Bizio e Cossu lasciano poco spazio agli schiacciatori avversari.

Pallavolo: prima vittoria del Cariparma Imperia, in casa contro il forte Cus Genova

Prima partita tra le mure amiche e prima vittoria per il Cariparma Imperia, di fronte al Cus Genova, finalista di Coppa Liguria ed imbottita di esperti giocatori. La partenza è a razzo per i giovani imperiesi. Bizio e compagni trascinati da un folto pubblico fanno capire che la sconfitta subita nel derby è gia stata dimenticata e c’è voglia di riscatto: prima frazione chiusa 25-19. Minaglia e Malizia sono ottimamente ispirati da un preciso Sbarra, Ballestra dietro è una sicurezza e Bizio e Cossu lasciano poco spazio agli schiacciatori avversari.

Però come spesso accade ad una giovane rosa la concentrazione non è costante per tutta la partita ed allora si passa dal grande agonismo alla grande apatia concedendo errori gratuiti. In un attimo i genovesi tornano in partita: Lanteri non è quello visto a Sanremo la settimana scorsa e in attacco fatica 'sette camicie' ma, a muro fa sentire la sua presenza e al quinto set insieme a Cossu e Sbarra, quest’ultimo autore di un gran finale siglano i punti decisivi per portare a casa i primi punti.

Soddisfatto a fine partita mister De Angeli: "La squadra sta crescendo, però purtroppo dobbiamo fare i conti con continui alti e bassi. Sapevamo che allestendo una squadra così giovane saremmo andati incontro a questi ed altri problemi, ma non ne facciamo un dramma, anzi, ne facciamo tesoro e su questo lavoreremo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium