/ Politica

Politica | 16 novembre 2011, 20:35

Sanremo: riunione oggi pomeriggio tra l'Amministrazione e Area 24 "Trovare una solazione con la Quick!"

Posizione che segue le contestazioni già fatte in ordine alle inadempienze della 'No Problem Parking', in particolare relative a mancati pagamenti di circa 300 mila euro ed abusi edilizi dei manufatti del parcheggio di Sanremo.

Sanremo: riunione oggi pomeriggio tra l'Amministrazione e Area 24 "Trovare una solazione con la Quick!"

Si è svolta questo pomeriggio, presso il Comune di Sanremo, una riunione tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore alle società partecipate Franco Solerio e dal presidente del consiglio comunale Marco Lupi, i dirigenti comunali ed il presidente di Area 24 Giuseppe Argirò accompagnato dai membri del consiglio di amministrazione Paolo Pippione ed Andrea Rovere. Durante l’incontro è stata analizzata, sotto il profilo amministrativo e giuridico, la situazione che riguarda il parcheggio nella zona antistante l’ex stazione ferroviaria e la delicata posizione della società Quick Park, che aveva ricevuto l’area dalla precedente gestione di Area 24.

Tra i presenti è emersa la volontà di trovare una soluzione alla vicenda ed Area 24 ha annunciato che, nei prossimi giorni, assumerà sicuramente posizioni chiare nei confronti della Quick. Posizione che segue le contestazioni già fatte in ordine alle inadempienze della 'No Problem Parking', in particolare relative a mancati pagamenti di circa 300 mila euro ed abusi edilizi dei manufatti del parcheggio di Sanremo. La società che gestisce la pista ciclabile, già nelle scorse settimane, aveva infatti affidato ad un avvocato l’analisi di tutti gli atti. Le risultanze emerse diventeranno peraltro oggetto di una valutazione gestionale complessiva in occasione di una prossima assemblea dei soci, che si terrà nella prima metà di dicembre.

E’ stato ora fissato un nuovo appuntamento tra una settimana, sempre tra Comune ed Area 24, in cui saranno assunte le rispettive posizioni per questa vicenda. Rimane comunque ferma la volontà reciproca di portare avanti la realizzazione del parco urbano a mare nella zona dell’ex stazione ferroviaria e di continuare a collaborare nell’interesse del Parco Costiero della Riviera dei Fiori. Il presidente Argirò, a nome del cda, si è riservato di far pervenire le proprie valutazioni sul progetto, anche alla luce del mutato scenario economico complessivo e di nuove valutazioni tecniche effettuate con il gruppo dei progettisti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium