/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2011, 15:57

Imperia: Premio S. Leonardo città di Imperia 2011, domenica saranno premiati Carlo Carli, Alfredo Zanazzo e Settimio Benedusi

“Quest'anno – spiega il vice sindaco, Gianfranco Gaggero - il Circolo Parasio, che colgo l'occasione per ringraziare, insieme all'amministrazione ha individuato tre personaggi da premiare. Sono tre personaggi di altissimo profilo nei loro rispettivi campi, il primo è il Cavaliere del Lavoro, Carlo Carli, il bassista Alfredo Zanazzo e il fotografo, Settimio Benedusi".

Da sinistra: Franca Rambaldi, Gianfranco Gaggero, Giacomo Raineri

Da sinistra: Franca Rambaldi, Gianfranco Gaggero, Giacomo Raineri

Si terrà domenica prossima alle ore 17 presso l'aula Magna del Polo Universitario Imperiese di via Nizza la cerimonia di assegnazione del premio S. Leonardo città di Imperia 2011. L'appuntamento, che quest'anno è giunto alla sua 22° edizione, ha l'intento di premiare coloro i quali, nati e cresciuti ad Imperia, si sono contraddistinti nel loro ambito lavorativo, artistico o politico a livello nazionale ed internazionale portando lustro e prestigio al nome della città. Questa mattina, alla conferenza stampa già programmata da qualche giorno, era prevista la presenza del Sindaco, Paolo Strescino che però, non ha “potuto” presenziare adducendo la motivazione degli impegni precedentemente presi. Non è dato sapere se la sua assenza sia dovuta ad una svista della segreteria oppure sia la volontà di boicottare l'evento dopo il duro scambio di battute avvenuto a mezzo stampa tra lo stesso Strescino e il presidente del Circolo Parasio e assessore provinciale (Pdl), Giacomo Ranieri.

Quest'anno – spiega il vice sindaco, Gianfranco Gaggero - il Circolo Parasio, che colgo l'occasione per ringraziare, insieme all'amministrazione ha individuato tre personaggi da premiare. Sono tre personaggi di altissimo profilo nei loro rispettivi campi, il primo è il Cavaliere del Lavoro, Carlo Carli, il bassista Alfredo Zanazzo e il fotografo, Settimio Benedusi. Quest'anno si spazia dal campo imprenditoriale al campo artistico, l'amministrazione tiene molto a questo premio e non c'è dubbio che questo premio è il più significativo e più importante premio della città”.

Ringrazio il vice sindaco – ha detto,il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineriche con la sua presenza qualifica anche la presentazione stessa della manifestazione. L'obiettivo è quello di dare un riconoscimento ai nostri concittadini più meritevoli, abbiamo avuto premi Nobel, Ministri, campioni sportivi di livello mondiale, tutte persone che hanno onorato Imperia con il loro operare e con il loro impegno. Lo scorso anno in accordo con il Sindaco abbiamo concordato che questo premio diventasse a pieno titolo il premio della città di Imperia”.

Sin dall'inizio abbiamo pensato di istituire il premio circolo Parasio,- spiega il vice presidente, Franca Rambaldi - innanzi tutto per un riconoscimento doveroso a quei personaggi che sono nati nella nostra zona in secondo luogo abbiamo sin da subito pensato di allargare questa condivisione in modo che non fosse un premio strettamente legato a Porto Maurizio ma che riguardasse tutta la città. Anche quest'anno abbiamo dovuto premiare persone differenti che in settori diversi hanno dimostrato l'eccellenza. Vorrei invitare tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia perché credo che sia un premio della città. Ci sarà la presentazione del cavalier Carli, del fotografo Benedusi e musicista Zanazzo che ci allieterà con tre brani del suo repertorio che ha portato in giro in tutto il mondo. Inoltre parteciperà anche la Corale S. Maurizio che accompagnerà l'artista assieme al maestro Nicola Giribaldi al piano”.  

Scarica qui sotto i tre curriculum dei premiati. 

Files:
 Alfredo Zanazzo CV (8.5 kB)
 Carlo Carli CV (6.0 kB)
 Settimio Benedusi CV (1.2 MB)

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium