Sport - 16 novembre 2011, 12:11

Pallacanestro: i risultati delle formazioni Under 13 e di Promozione della Ra.Na.Bordighera

Match d’esordio nel campionato Under 13 per la Rari Nantes Bordighera quello di domenica scorsa sul campo del Basket Albenga. “Quest’anno si è deciso di costruire un gruppo composto da alcuni atleti bordigotti nati nel 99 e 2000 più il gruppo di ragazzi della 'We got game 08' di Vallecrosia tutti atleti 2000 - commenta l’allenatore Gabriele Alessio -. Sono molto contento di questa collaborazione assieme alla società e al Coach Elio Prato. Ci sono buone sprospettive per una crescita collettiva, dal Minibasket fino alle annate giovanili".

Il match è stato vinto dalla Ra.Na.Bo con il risultato di 62-45. Buona la partenza degli ospiti nonostante la tensione dell’esordio. Blackout nelle fasi centrali del gioco con attacchi confusionari e distrazioni in difesa. Sul finale alcune belle giocate  di squadra hanno riportato gli ospiti avanti fino al fischio finale. Mercoledì, nella seconda giornata di Campionato esordio in casa per la Ra.Na.Bo contro la Pol. Maremola.

Tabellino: Calderone 26, Mondino, Perri 2, Pulzato 2, Gennai 13, Vivo 4, Teutino 2, Agnese 2, Saturno F. 6, Saturno A. 5. Allenatore: Gabriele Alessio. Accompagnatore: Elio Giannachi.

Trasferta complicata, invece, per la squadra di Promozione, per le assenze importanti e di un equipaggio arrivato all’inizio secondo quarto causa difficoltà a raggiungere la palestra. Formica e Basso, prestazione degna del loro passato cestistico, sopperiscono alla mancanza dei loro compagni nel primo quarto che chiudono in vantaggio grazie al positivo esordio di Incardona e dei piu’ smaliziati Di caro, Martini e Mistri. Alla ripresa dell’intervallo lungo gli avversari aggiustando le percentuali di tiro si rifanno sotto e il quarto tempo e’ un alternarsi di sorpassi sino a quasi allo scoccare della sirena con la bomba da 3 del Capitano Basso che chiude la partita vittorioso.

Ra.Na.Bordighera:  Mistri, Di Caro 7, Martini 4, Formica 16, Perrera 17, Basso (CAP)11, Abello 3, Aloi , Incardona 3, Lamanna 4 . Allenatore Veneziano.
UISP Rivarolo: Paoloni 4, Basile 17, Corso 5, Moretto 4, Boasso 4, Ighina 4, Ratto 5, Saracino 3, Spinoglio 4, Poggi 12, Allenatore Innocenti Michele
Arbitro: Oro di Genova.

Carlo Alessi