Solidarietà - 16 novembre 2011, 23:33

Venerdì, sabato e domenica il Lions Imperia Host sarà presente ad 'Olioliva 2011'

Nel corso della manifestazione, allo stand del club, sarà distribuito, a libera offerta, un piccolo opuscolo dal titolo 'Viaggio nell’extravergine' ed il ricavato verrà devoluto alla Casa della Carità di Imperia, che afferisce alla Caritas Diocesana di Albenga-Imperia.

Venerdì, sabato e domenica, il Lions Club Imperia Host, come da tradizione ormai decennale, sarà presente a Olioliva 2011 per testimoniare la sua concreta proposta di solidarietà. Nel corso della manifestazione, allo stand del club, sarà distribuito, a libera offerta, un piccolo opuscolo dal titolo 'Viaggio nell’extravergine', curato da Fabrizio Vignolini e realizzato in collaborazione con l'Organizzazione Nazionale Assagiatori Olio d’Oliva. E’ una piccola, peraltro completa, stimolante e qualificata 'guida nell’olio' all’interno della quale il lettore potrà trovare molte preziose informazioni e qualche semplice ricetta della quale l’olio è protagonista.

Il ricavato verrà devoluto alla Casa della Carità di Imperia, che afferisce alla Caritas Diocesana di Albenga-Imperia: un centro di prima accoglienza per persone in grave stato di disagio sociale. La Casa è una 'porta aperta sul territorio' dove viene accolta incondizionatamente la persona nella sua integrità, senza distinzione di razza, di sesso, di religione. La Casa svolge funzioni di accoglienza, ascolto, presa in carico, orientamento e accompagnamento, mensa, ambulatorio medico e odontoiatrico, guardaroba del povero, distribuzione settimanale di pacchi viveri, camere per ospitalità, servizi igienici e docce per persone di passaggio e residenti sul territorio che non hanno tali servizi nella loro abitazione.

"In questo periodo di grave difficoltà e crisi - scrive il Lions Host Imperia - la Casa è chiamata a rispondere a sempre più frequenti richieste di sostegno. E in questo periodo di grave difficoltà e crisi auspichiamo che il nostro 'Viaggio nell’extravergine' si concluda con una significativa dimostrazione di solidarietà per la Casa della Carità. Grazie a tutti coloro che si uniranno al nostro viaggio".