A Sanremo la prima edizione di 'Sanremo Sposi, la fiera per il matrimonio'”, in programma sabato e domenica al Palafiori, nuovo centro espositivo del Comune di Sanremo. Ideata ed organizzata da Multimedia Tre Srl, Sanremo Sposi è una manifestazione fieristica riservata alle aziende del settore nozze e matrimonio e si rivolgerà ai futuri sposi della Liguria, del basso Piemonte e della costa francese che verranno invitati attraverso un’importante e mirata campagna di comunicazione.
Sanremo Sposi si inserisce all’interno di un circuito di manifestazioni dedicate agli sposi organizzate da diversi anni da Multimedia Tre:
- Ferrara Sposi - 29, 30 ottobre/1, 5, 6 novembre
- Verona Sposi autunno - 12, 13 novembre
- Venezia Sposi - 28, 29 gennaio 2012
- Verona Sposi primavera - 18/19/20 e 24/25/26/27 febbraio 2012
Per l’occasione operatori specializzati del settore Nozze esporranno al pubblico i loro prodotti e servizi offrendo consulenze gratuite alle giovani coppie in procinto di sposarsi. In esposizione una grande varietà di abiti da sposa e da sposo, da cerimonia, sartorie, bomboniere, gioielli, alta moda e tutti gli accessori. I futuri sposi troveranno inoltre le liste nozze con gli articoli regalo: argenterie, corredi, biancherie per la casa, ceramiche, articoli casalinghi, porcellane, partecipazioni e biglietti augurali. Si potranno conoscere fotografi, consultare servizi video, scegliere fiorerie, noleggi auto o carrozze d’epoca, ristoranti, catering, pasticcerie, ville e location in genere, parrucchieri e centri di estetica.
Inoltre ci si potrà avventurare tra i diversi servizi matrimoniali: agenzie viaggi per organizzare al meglio l’indimenticabile luna di miele; e ancora agenzie immobiliari ma anche banche e istituti di credito, assicurazioni, complessi artistici e musicali, agenzie di spettacolo e intrattenimento, wedding planner.
La fiera sarà aperta sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19. Due le iniziative collaterali previste nei due giorni: sabato 19 alle 17 il taglio della torta nuziale a cura della Pasticceria Setti e domenica 20 la Sfilata di abiti da sposa e sposo, con le anteprime dei migliori abiti della prossima stagione. Due le iniziative collaterali previste nei due giorni: sabato 19 alle 17 il taglio della torta nuziale a cura della Pasticceria Setti e domenica 20 la Sfilata di abiti da sposa e sposo, con le anteprime dei migliori abiti della prossima stagione. All’interno della manifestazione la Confartigianato di Imperia organizza per sabato alle 15 la conferenza stampa di lancio del sito www.cerimonieinliguria.it, il portale delle aziende artigiane che si occupano dell’organizzazione del matrimonio. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.