Politica - 15 novembre 2011, 08:50

Sanremo: Infante (Pd) "A Bussana ci sono problemi di sicurezza e carenze di manutenzione"

Il consigliere comunale del Partito Democratico Domenico Infante analizza la situazione della frazione sanremese, già oggetto di alcuni suoi interventi durante l'assise cittadina. "A distanza di tre mesi dalla prima interpellanza ci sono ancora problemi" ha detto.

Domenico Infante

"A distanza di tre mesi dalla prima interpellanza che avevo presentato sullo stato di degrado della frazione di Bussana, riscontriamo che ci siano ancora problemi". Così il consigliere comunale del Pd Domenico Infante riporta l'attenzione politica sullo stato in cui si trova la frazione sanremese di Bussana. 

"La manutenzione del verde pubblico viene effettuata periodicamente - precisa Infante - ma si limita solo al taglio dell'erba e si concentra solo sulle porzioni di via Geva presso le scuole medie e lungo via Circonvallazione. La parte a monte di via Circonvallazione è in uno stato deplorevole e le aiuole non sono state irrigate per tutta la stagione estiva. I percorsi pedonali sono in più punti sconnessi con possibili situazioni di pericolo, soprattutto per gli anziani".

"I cavi telefonici di via Marsala continuano a far bella mostra di sé - aggiunge il consigliere del Pd - I tombini non sono stati ripuliti così come le cunette, con la conseguenza che le strade, in occasione di piogge, si trasformano in corsi d'acqua. Nel campetto da calcio la rete metallica è rotta in più punti e c'è molto sporco da renderlo inutilizzabile. La Salita al Santuario - conclude Infante - è stata, invece, messa in sicurezza.  

Federico Marchi