/ Eventi

Eventi | 10 novembre 2011, 11:17

Pieve di Teco. è iniziato martedì scorso il corso di formazione 'Welcome you are in Liguria'

Il corso, realizzato dall'Ente Ligure di Formazione, nell'ambito dell'A.T.S. di cui capofila è il CTA Miretti di Varazze, è stato promosso e coordinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pieve di Teco.

Pieve di Teco. è iniziato martedì scorso il corso di formazione 'Welcome you are in Liguria'

E’ cominciato martedì scorso, presso la Sala di Rappresentanza messa a disposizione dal Comune di Pieve di Teco, la prima lezione di 'Welcome you are in Liguria', il corso di formazione, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo Regione Liguria 2007 – 2013, Asse I 'Adattabilità', mirato a sostenere la realizzazione d’interventi di formazione per gli imprenditori del settore turistico allargato.

Il corso, realizzato dall'Ente Ligure di Formazione, nell'ambito dell'A.T.S. di cui capofila è il CTA Miretti di Varazze, è stato promosso e coordinato  dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pieve di Teco. L’iniziativa congiunta del Direttore di E.L.F.o, Angelo Toscano e del Comune di Pieve di Teco, ha portato il corso di marketing  (fino ad ora realizzato solo in alcune località costiere quali Alassio o Noli), per la prima volta nell’entroterra. La prima lezione è stata incentrata sull’approfondimento del 'Marketing dell’Accoglienza'.

La riflessione dei corsisti pievesi si è concentrata sulle relazioni umane, quale parte integrante del prodotto turistico. Come sottolineato dagli operatori economici: “Puntare all’accoglienza vuol dire puntare sulla fidelizzazione del turista che, attraverso il passaparola, può contribuire fattivamente al potenziamento dei flussi”. Gli imprenditori saranno impegnati per 52 ore nello studio e nell’approfondimento delle tecniche di marketing, delle lingue straniere e nella valorizzazione del territorio. Attraverso projet work e ricerca sul campo, i corsisti, coordinati dai docenti, programmeranno interventi ed azioni finalizzate a capitalizzare il patrimonio storico, artistico ed architettonico di Pieve di Teco. Porre al centro dell’attenzione il cliente, comunicare lo 'Spirito del Luogo', dare valore alle risorse materiali e immateriali del territorio, queste le sfide che attendono docenti e dei corsisti di 'Welcome you are in Liguria' di Pieve di Teco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium