"In un momento in cui mancano i soldi anche per i tacconi per terra, mi sembra assurdo rinunciare a 10 mila euro l'anno". Così il consigliere comunale del Pd Leandro Faraldi ha motivato l'ordine del giorno presentato in merito al parcheggio in uso ai servizi sociali in via Manzoni.
"Perchè non affittarli come si fa per il Palafiori, con 80 euro al mese per la possibilità di entrare tutto il giorno o 50 euro per la fascia oraria dalle 9 alle 19 - spiega Faraldi - sarebbe un modo per fare cassa e far fruire di un bene pubblico a tutti. Non ha senso tenere un parcheggio vuoto e perdere 10 mila euro l'anno. Credo che si possano ricavare tra i 10 ed i 20 posti auto, in una zona dove c'è fame di posteggi. Se invece, come era stato detto in passato, ci sono problemi di sicurezza allora chiudiamolo definitivamente".
"I problemi di viabilità e di sicurezza espressi a suo tempo permangono - ha risposto l'assessore Gianni Berrino - anche a causa dell'ingresso molto stretto. Gli unici che hanno diritto d'accesso sono i dipendenti dei servizi sociali. Convengo a non destinare questo parcheggio ad uso pubblico perchè servirebbero dei lavori per metterlo in sicurezza. I posti poi sarebbero anche pochi - conclude Berrino - quindi non vedo neanche che beneficio possano dare alle casse comunali".