/ Politica

Politica | 08 novembre 2011, 11:58

Imperia: Riccardo Giordano (PD) “Provincia ferma ai box, giunta Sappa per piacere fate qualcosa”

Attacco del capogruppo del Pd Riccardo Giordano che accusa la Provincia di immobilismo. “E' tutto drammaticamente fermo, è una situazione sconsolante” ha detto.

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano

“Mettetemi in condizioni di fare la mia parte, sono depresso”. Questa la provocazione ironica lanciata dal capogruppo del Partito Democratico Riccardo Giordano all'Amministrazione Provinciale di Imperia. “La Provincia è ferma ai box – ha detto - l'attività è ridotta al minimo”. Giordano punta il dito contro la poca attività svolta dall'Ente che ha visto il suo ultimo consiglio provinciale il 29 settembre scorso.

“Allo stato attuale non sappiamo ancora quando ne sarà convocato un altro – prosegue - Anche le riunioni delle commissioni ordinarie permanenti si contano con il lumicino nell'ultimo mese e mezzo ne abbiamo svolto solo due: il 22 settembre e ieri, dove tra l'alro siamo tornati a parlare di Monesie per fortuna sembra che prevalga la nostra tesi di portre il nuovo tratto della seggiovia fino al rifugio Sanremo. Per il resto è tutto drammaticamente fermo, è una situazione sconsolante”.

Il capogruppo del Pd, partendo da queste considerazioni, si riallaccia alle recenti polemiche sulla possibile eliminazione delle Province. “La Provincia è ferma ai box – incalza Giordano - Se i tempi ed il vigore dell'attività politica e amministrativa sono questi, forse non hanno tanto torto quelli che pensano che questo Ente sia inutile. In realtà non è così perchè di lavoro ce n'è, o meglio ce ne sarebbe tanto”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium