Politica - 08 novembre 2011, 09:14

Domani a Villa Hanbury di Ventimiglia il 7° Congresso Regionale del Sindacato di Polizia Siulp

Al congresso parteciperanno oltre ai segretari provinciali di tutte le provincie liguri, il Segretario Generale Nazionale del Siulp, Felice Romano, ed il Segretario Generale Cisl Liguria, Sergio Migliorini.

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia Liguria (SIULP) celebrerà il suo 7° Congresso Regionale presso la prestigiosa location di Villa Hanbury a Ventimiglia, domani dalle 10.30 sul tema 'Il Siulp tra la gente, protagonista per una cultura della legalità'. Verranno toccate e sviluppate le problematiche della categoria e del comparto, sia a livello centrale che regionale.

Al congresso parteciperanno oltre ai segretari provinciali di tutte le provincie liguri, il Segretario Generale Nazionale del Siulp, Felice Romano, ed il Segretario Generale Cisl Liguria, Sergio Migliorini. Ha inoltre confermato la propria partecipazione all’importante momento congressuale del maggior sindacato di Polizia il Sottosegretario di Stato all’Interno On. Sonia Viale.

Interverranno Autorità politiche ed Istituzionali. L’Unicef, con la quale esiste da oramai un decennio una fattiva collaborazione per la promozione della cultura della legalità sin dalle giovani generazioni, interverrà con la propria rappresentate di Imperia, Colomba Tirari e una scolaresca dell’Istituto Comprensivo di Bordighera a testimonianza dell’attenzione che da sempre i poliziotti, il SIULP rivolge alla diffusione dell’educazione della legalità anche e soprattutto dei più giovani.

 

Carlo Alessi