Al Direttore - 08 novembre 2011, 14:09

Ventimiglia: polemica sulla chiusura delle scuole, le precisazioni dell'Associazione dei genitori (A.Ge.)

"Ecco nuovamente l'Associazione genitori a puntualizzare su alcune accuse che genitori senza nome inviano all'Associazione.

Nessuno ha mai scritto o dichiarato che siamo contro le decisioni delle Autorità, anzi abbiamo detto che al loro posto avremmo sicuramente preso la stessa decisione per prudenza e per ogni responsabilità, abbiamo dichiarato che forse ieri ed oggi la chiusura delle scuole nel nostro comune a in altri comuni non era necessaria, l'unico suggerimento che abbiamo dato che è poi era già volontà dal Sindaco di Ventimiglia Scullino e dal Sindaco di Vallecrosia Biasi era semplicemente che stato d'allerta per prudenza si ma continuo stato d'allerta no, un tavolo di collaborazione tra tutti gli enti competenti non mi sembra proprio sbagliato.

Ci piacerebbe che ogni qual volta un'associazione come la nostra fà un intervento non sia mirato alla polemica distruttiva ma al limite opinioni diversi ma costruttivi. Non abbiamo mai dichiarato di rappresentare tutti i genitori dell'universo però mi sembra poco carino da parte di alcuni genitori senza un nome, inviare commenti negativi poco gradevoli sempre e comunque a priori. Noi siamo stati interpellati per dare la nostra opinione e per il bene dei ragazzi, ascoltando il disagio degli ultimi tre giorni di molti genitori, abbiamo detto che era giusto chiudere venerdì perchè non si sapeva ne si prevedeva ciò che sarebbe potuto succedere ma poi nei giorni a seguire avremmo valutato diversamente la chiusura delle scuole zona per zona e se poi fosse stato veramente necessario sarebbero state chiuse. E' desolante leggere ogni volta accuse e allontanamenti sottolineati nei confronti di un'Associazione che da 4 anni lavora intensamente per i giovani, i genitori, le scuole senza scopo di lucro, senza orario e senza nessun interesse politico.

Mi dispiace, come Presidente a nome di tutti i soci accettiamo di buon grado critiche costruttive, disappunti ma ci offendono profondamente atteggiamenti di questo tipo, e soprattutto non sono certo commenti di questo genere che ci fanno cambiare idea o seguire pensieri obbligati o seguire, stando in tema, le correnti, noi rivolgiamo il nostro lavoro sempre per l'interesse di chi ce lo chiede e non per persone a priori  polemiche e capaci a lamentarsi di ogni cosa senza mai rimboccarsi le maniche. Noi siamo sereni e di certo espremiamo il pensiero dei genitori ovviamente quelli che ce lo esprimono e dei ragazzi che forse credono molto di più all'Associazione di alcun'altre persone. Ringraziamo comunque  tutti coloro che ci sostengo sempre anche se a volte non sono d'accordo con le nostre opinioni, ma almeno la stima per il nostro operato rimane.

Deborah Murante".

Redazione