Partirà oggi, lunedì 7 novembre alle ore 21, un'iniziativa culturale che non ha precedenti nella zona di ponente da ventimiglia fino a Sanremo: un gruppo reading, una serie di incontri tra amanti di letteratura e romanzi.
Una proposta per la zona nuova e che dovrebbe rivelarsi coinvolgente, visto il successo di iniziative simili in tutte le città italiane, ha già trovato consensi tra lettori ed appassionati del leggere in pubblico, nuova in questa zona, abituata a conferenze a presentazioni di libri continue ma non a gruppi di lettura. L'iniziativa è ideata e curata da Lilia De Apollonia, giornalista, e negli ultimi tempi regista di spettacoli in luoghi archeologici o storici, da Ventimiglia a Vallecrosia, da Dolceacqua ad Alassio della Liguria di ponente. Il luogo in cui avverranno gli incontri, è al piano terra della Biblioteca Aprosiana, un salone polivalente del chiostro Sant'Agostino, salone che è stato concesso dall'assessore Spinella.
Lilia De Apollonia aveva accarezzato il progetto da tempo, dopo il successo dei recital e reading con gli attori- studenti del gruppo che ha formato da più di tre anni, spettacoli che hanno avuto luogo in luoghi storici e tutti applauditi da numeroso pubblico. S'inizerià con Hemingway, seguirà Conrad; ogni serata vedrà lo scambio di opinioni ed emozioni tra il cerchio dei partecipanti. Interverranno in seguito personaggi dversi per vivacizzare le serate, ma rimarrà il concetto di gruppo di lettura pubblico a cui si accede per una o più volte liberamente. L'ingresso è libero ed è gradita la partecipazione.
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica