Sport - 07 novembre 2011, 07:44

Pallavolo: sconfitta con onore per il Cariparma Imperia, sottorete a Sanremo

Giuseppe De Bonis

Di fronte a un calorosissimo pubblico il Cariparma Imperia torna a casa senza punti, ma con la consapevolezza che il gruppo di giovani messi in campo da Mister De Angeli possa nelle prossime partite dimostrare il proprio valore. Non era facile per Bizio e compagni, mercoledì scorso a Villa Ormond: gli imperiesi potevano perdere 3-0 ma forse anche 3-2.

"Bisogna solo essere più attenti nei momenti decisivi del set - scrivono i tecnici imperiesi - ma per un gruppo tutto nuovo e giovane ci sta. Gli avversari ci impegnano molto in ricezione, ma in attacco riusciamo comunque ad essere efficaci, teniamo discretamente in difesa le forti 'bordate' di Torello ma soffriamo a tratti la regia di un ottimo Tomatis. Tanto di cappello ai due atleti che mostrano tutta la loro esperienza maturata per anni nei campionati di serie B. Pensiamo di aver disputato nel complesso un ottima gara su un campo ostico e con un avversario che molto probabilmente lotterà per le parti alte della classifica".

Il Presidente Pino De Bonis dichiara "La Società ha molto apprezzato il lavoro svolto dal nuovo tecnico De Angeli e i risultati si sono già visti in campo, sebbene la struttura della quadra sia di età molto giovane (la media è 20 anni), i ragazzi hanno dimostrato di essere molto uniti e preparati, gli è mancato quel pizzico di esperienza dettata dall'età. Comunque tutto questo ci fa ben sperare per il futuro nel quale, sono certo, avremo da toglierci molte soddisfazioni. Quindi faccio i miei complimenti anche a nome della Società al tecnico e ai ragazzi".