Politica - 06 novembre 2011, 18:08

Ventimiglia: dimissioni Prestileo e sblocco fondi Fas, la maggioranza respinge al mittente le accuse del PD

Poi in coro attaccano ancora i consiglieri comunali di Pdl, Lega Nord e Udc "Ha poi veramente dell'incredibile l'uscita del segretario Pd Caudano che ha dichiarato testualmente che per il loro partito "sarebbe stato facile ostacolare lo sblocco dei fondi Fas chiedendo alla Regione di aspettare a distribuirli a Ventimiglia". Dichiarazioni gravissime se non peggio.

E' scontro a tutto campo tra maggioranza e opposizione a Ventimiglia, sulle dimissioni del direttore generale Marco Prestileo. All'attacco, dopo la lettera con richiesta da presentare al Sindaco da parte del PD, tutta la maggioranza di centrodestra che governa in Comune a Ventimiglia respinge senza esitazioni qualsiasi richiesta di dimissioni del direttore generale Marco Prestileo.

"Il Pd porti pure una mozione in consiglio comunale - attacca Ino Isnardi, consigliere del Pdl tra i più arrabbiati - e vedrete che De Leo rimarrà solo o quasi. Perchè tutta questa vicenda, che pur poteva avere anche momenti seri di analisi, è stata strumentalizzata soltanto a fini politici per arrivare ad una richiesta di dimissioni anche del sindaco che, per una festa di ragazzi in una ex chiesa sconsacrata che ha già ospitato anche tante altre feste a cui hanno partecipato pure personaggi di spicco dello stesso Pd, ha del paradossale. Invece di chiedere le dimissioni di Prestileo, che noi respingeremo, Scibilia, Caudano e De Leo farebbero meglio a chiedere le dimissioni del sindaco di Genova Marta Vincenzi per quanto di veramente grave e tragico è accaduto nel capoluogo ligure. Dovrebbero vergognarsi a parlare, ad "attaccarsi" ad una bravata pur esecrabile di un gruppo di ragazzi, e invece a far finta di niente su altre questioni importanti, o a non partecipare ai consigli comunali quando si parla degli stessi argomenti per i quali loro chiedono chiarimenti".

Poi in coro  attaccano ancora i consiglieri comunali di Pdl, Lega Nord e Udc "Ha poi veramente dell'incredibile l'uscita del segretario Pd Caudano che ha dichiarato testualmente che per il loro partito "sarebbe stato facile ostacolare lo sblocco dei fondi Fas chiedendo alla Regione di aspettare a distribuirli a Ventimiglia". Dichiarazioni gravissime se non peggio. E il consigliere regionale Scibilia si dice ancora scettico sull'erogazione degli stessi fondi, quando in Comune abbiamo la fotocopia del provvedimento ministeriale che è arrivato alla Regione già dieci giorni fa e che destina i Fas a tutti i Comuni compreso il nostro. Quelli del Pd per i loro fini politici o personali sono capaci anche di andare contro la città e lo fanno ormai sistematicamente: una vergogna e un atteggiamento incredibile del quale i ventimigliesi devono essere messi a conoscenza", tuonano dalla maggioranza.

Renato Agalliu