“Replichiamo volentieri al Capo Gruppo del PDL Ascheri e al consigliere Isnardi, due colonne e convinti sostenitori dell’Amministrazione Scullino”, scrive il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Ventimiglia che prosegue:
Per quanto riguarda il richiamo al dibattito e al confronto da parte dei due Consiglieri, volevamo ricordare loro che, anche se non ci tiriamo mai indietro, siamo poco appassionati alle loro modalità che sanno tanto di tifosi sfegatati da curva sud.
Fa piacere invece constatare che Ascheri e Isnardi ogni tanto parlano, visto che nei dibattiti del Consiglio Comunale, in questi ultimi cinque anni, non hanno mai preso una volta la parola, Ascheri poi da quando fa il Capo Gruppo ha donato il tombale silenzio al suo gruppo consiliare, tra l’altro molto nutrito”.
Il dibattito-relazione – proseguono – cosi come loro lo definiscono, sulla società Ventimiglia Servizi semplicemente non ci appassiona, cosi come è posto sembra più una ordinaria informativa ai consiglieri comunali di maggioranza giusto per gasarli e per informarli di quello che si decide nel vertice più ristretto dell’Amministrazione che si nutre del loro sostegno.
Il Partito Democratico si è dichiarato sempre contrario alla costituzione di Ventimiglia Servizi, a nostro avviso gli uffici comunali con i loro addetti sono già in grado di adempiere a tutti i compiti che verrebbero passati a questa società. Per quanto riguarda la nostra “fuga”, per la seconda volta constatiamo che si accorgono di noi più quando non ci siamo che quando siamo presenti, cosa vuol dire? Sulla permanenza in sala di Raschiotti e Foti, pensiamo che sia stato giusto da parte loro rimanere in quanto componenti della Commissione del Controllo Analogo delle Società Partecipate”.