Politica - 03 novembre 2011, 16:12

Imperia: Strescino “Progetto per un forno crematorio in Valle Armea ? Possibile una partnership con Sanremo”

Il sindaco di Imperia Paolo Strescino commenta favorevolmente l'imminente conclusione dell'iter burocratico, per la realizzazione di un forno crematorio a Sanremo. “Quando queste intuizioni portano beneficio a tutta la popolazione della provincia devono essere ben accolte” ha detto.

Paolo Strescino

L'annuncio lanciato ieri dal consigliere comunale Paolo Leuzzi, sull'imminente conclusione dell'iter burocratico per la realizzazione di un forno crematorio a Sanremo, inizia a ricevere subito le reazioni dal resto del territorio che beneficerà dell'impianto.

“Anche la città di Imperia valuterà, nel momento opportuno, una sorta di partnership con il comune di Sanremo che ha avuto questa intuizione importante” ha detto il sindaco di Imperia Paolo Strescino. Il forno crematorio, che dovrebbe sorgere in Valle Armea, andrà a servire tutto il bacino provinciale che, ad oggi, è obbligato a rivolgersi a Savona e a Nizza, con disagi di distanza e maggiori costi di trasporto.

“Indubbiamente credo che ogni cosa che viene fatto a beneficio di tutto territorio sia positiva – aggiunge Strescino - sappiamo che iter burocratico è quasi alla conclusione, poi ce ne sarà un altro che ritengo sarà mediamente lungo. Quando queste intuizioni portano beneficio a tutta la popolazione della provincia sono sempre positivi e devono essere ben accolte”.

Federico Marchi