/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2011, 17:15

Sanremo: weekend turistico positivo, buone le presenze ed il Casinò segna un 7/8% di ingressi in più

Ponte di 'Ognissanti' superiore alla media senza toccare il 'tutto esaurito'. Bene il Casinò.

Sanremo: weekend turistico positivo, buone le presenze ed il Casinò segna un 7/8% di ingressi in più

Weekend molto positivo sul piano turistico a Sanremo. Basta guardarsi attorno da venerdì sera per capire che sono stati molti i villeggianti che hanno deciso di trascorrere qualche giorno in riviera e, sul piano meteorologico non si può dire che abbiano sbagliato, visto che qualcuno ieri ha anche approfittato della bella giornata per un tuffo in mare. C’è una moderato soddisfazione, da parte degli operatori turistici, vista anche la crisi e la concorrenza spietata di moltissime località. “Poteva andare meglio – dicono in molti – ma non lamentiamoci più di tanto. Non si è registrato il tutto esaurito negli alberghi, pieni al 70%”.

Sicuramente la paura di trovare brutto tempo e qualche problema nei collegamenti stradali e ferroviari proprio per l’alluvione dello spezzino, hanno penalizzato l’arrivo di qualche turista in più, ma la presenza di molti stranieri (francesi in particolare) ha ravvivato decisamente il ponte di ‘Ognissanti’ che termina domani. C’è anche attesa per il prossimo weekend, quando al Casinò si svolgerà un nuovo torneo di Burraco che, solitamente, regala sempre un buon numero di presenze negli alberghi.

A proposito di Casinò arrivano buone notizie anche dalla casa da gioco, in questo ponte. Secondo i primi riscontri, infatti, sembra che l’azzardo matuziano possa contare su un 7/8% di ingressi in più rispetto alla scorsa settimana, anche se le somme devono essere tirate solo alla fine. Da questa sera e domani, però, ci si dovrebbe aspettare solo un miglioramento del dato, anche se in corso Inglesi si resta saldamente con i piedi per terra.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium