Stagione 2011/2012, non solo teatrale, ci tengono a precisare sia l’Assessore ai Beni ed Attività Culturali del Comune di Imperia Claudio Baudena sia il Sindaco Paolo Strescino, per sottolineare la ricchezza di generi degli spettacoli proposti per il cartellone del Teatro Cavour per il 2011/2012. E’ infatti la varietà che contraddistingue la proposta del Cavour. Generi che spaziano dalla prosa, alla musica, all’operetta, al teatro di parola alla lirica.
Nove spettacoli in abbonamento. Si parte il 29 novembre con l’Anteprima Nazionale di 'Spencer Theatre of Illusion', un megashow targato USA. Illusionismo, magia ed effetti speciali per il duo Kevin e Cindy Spencer, maestri del nuovo teatro magico. Mercoledì 14 dicembre appuntamento con l’operetta di Corrado Abbati, compagnia tra le più importanti nel genere. 'Can Can', un classico di Cole Porter che deve la sua notorietà anche all’omonimo film ed al successo riscosso al suo debutto a Broadway dove è rimasto 5 anni. Venerdì 23 dicembre appuntamento con la grande musica: Antonella Ruggiero proporrà in 'I regali di Natali' i classici del repertorio musicale (sacro e non solo) natalizio.
Due gli appuntamenti con il teatro comico, 'Stasera non escort' (venerdì 23 gennaio) ironico spaccato sul gentil sesso del giorno d'oggi; e 'Sulle Spalle dei Giganti', di e con Flavio Oreglio (venerdì 10 febbraio), un fermo j'accuse nei confronti della scuola e del suo ruolo (disatteso). Anche per il teatro di prosa, quattro appuntamenti di grande qualità. Il bravissimo Filippo Timi, apprezzato attore cinematografico e teatrale, nel suo testo 'Favola'. 'C’era una volta una bambina e dico c’era perché ora non c’è più' (venerdì 27 gennaio) e 'Trappola per topi', giallo di Agatha Christie (martedì 21 febbraio). Un grande ritorno ad Imperia per Gianfranco Jannuzzo diretto da Giancarlo Zanetti nel testo di Ken Ludwig Cercasi tenore (venerdì 9 marzo). In ultimo, domenica 25 marzo, Anna Galiena interpreterà 'Tutte le donne di Shakespeare': sola sulla scena l'attrice diventa sintesi ed espressione dell’ambivalenza maschio-femmina, padrona-padrone dei personaggi femminili del drammaturgo inglese.
Tre infine gli appuntamenti fuori abbonamento: 'Un incontro in jazz', un imperdibile appuntamento per gli amanti del genere che il noto contrabbasista imperiese Rosario Bonaccorso ha voluto regalare, l'8 dicembre, alla sua città accompagnato dagli amici Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea e Roberto Gatto. Due opere liriche con la direzione artistica di Ivan Marino (Aida 25 novembre e Il Barbiere di Siviglia 24 febbraio) ed infine il consueto appuntamento con Il Concerto delle Feste a cura dell'Orchestra Filarmonica di Sanremo (5 gennaio). Campagna abbonamenti: dal 29 ottobre al 10 novembre gli abbonati della stagione passata potranno esercitare il diritto di prelazione per il rinnovo del proprio abbonamento . Dall’11 novembre sarà poi possibile acquistare nuovi abbonamenti. Per informazioni tel. 0183.61978.




























