Reduce dai successi degli Us Open 2011 che lo hanno consacrato il sesto giocatore dell'Era Open ad aver vinto tre tornei del Grande Slam in un anno e dalla faticosa prova in coppa Davis, il tennista Novak Djokovic ieri sera si è concesso una piacevole serata nel Casinò di Sanremo.
Il n. 1 del ranking ATP che sta trascorrendo un periodo di riposo a Montecarlo ha seguito con il coach ed il fratello, un caro amico, innamorato di Sanremo e del suo Casinò ed ha cenato con loro nel ristorante Biribissi. E’ arrivato intorno alle 21.00 ed è stato accolto dal calore di molti pokeristi presenti per l’European Poker Tour.
Novak ha detto di conoscere bene Sanremo per aver partecipato, poco più che diciottenne, nel 2005 al SanremoTennis Cup - Memorial Tessitore, vincendo nettamente, una vittoria ben augurale. In quell’occasione aveva potuto già ammirare la città ma non era ancora entrato nella casa da gioco, che ieri sera ha particolarmente apprezzato. Ha visitato tutte le sale da gioco e si è soffermato tra i tavoli dei pokeristi impegnati nell’Ept. Dopo alcune ore ha lasciato il Casinò per ritornare in Costa Azzurra ringraziando per l’accoglienza avuta e per la bella serata trascorsa.