/ Eventi

Eventi | 03 ottobre 2011, 18:53

Ad Area Sanremo una ‘giovane’ tra i giovani Irene Fornacciari: un consiglio “Siate umili”

Ad Area Sanremo una ‘giovane’ tra i giovani Irene Fornacciari: un consiglio “Siate umili”

Una grande artista del panorama musicale italiano quest’oggi ad Area Sanremo, il laboratorio musicale riservato ai giovani talenti per accedere alla Kermesse festivaliera. Special guest infatti è stata Irene Fornacciari, la figlia di Zucchero. Timida ma sorridente la figlia d’arte ha ‘dispensato’ dapprima alcuni consigli ai talenti in gara e ha, successivamente, ripercorso la sua esperienza sul palco dell’Ariston. Presente anche il vincitore dello scorso anno di Area Sanremo, Roberto Amadè.

“Per me Sanremo è stata un’esperienza bellissima ed al contempo terrificante. Ho avuto modo in questi anni di calcare diversi palchi in giro per l’Europa, ma salire sul palco dell’Ariston è davvero difficile ed impegnativo. Consigli ai giovani? Di essere umili”. Ha avuto parole al miele per lei il maestro Bruno Sartori: “La canzone del 2009, Spiove il Sole, con la quale ha partecipato al Festival è uno dei brani meglio scritti negli ultimi anni”. E a proposito di quel brano la Fornacciari svela un piccolo aneddoto: “Avevo presentato 4 brani a mio padre. E proprio quello è stato da lui bocciato. Ma ho deciso lo stesso di portarlo, andando contro tutto e tutti, perché me lo sentivo mio. Ecco un'altra cosa che posso dire ai giovani è seguite il vostro istinto”.

Le ha fatto eco Roberto Amadè: “A un anno di distanza posso dire che per me Area Sanremo è stato davvero un bel trampolino di lancio. Ai ragazzi che sono qui posso dire che è un’esperienza unica. Avranno molto da imparare da professionisti di altissimo livello. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium