ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2011, 09:31

Turismo: il Presidente di Confesercenti Rossi “La provincia non si dimentichi di Bordighera”

La stragrande maggioranza dei contributi del Comune sono andati a favore della Villa Regina Margherita, a “scapito” però del turismo, del commercio, delle associazioni, e delle attività sportive che non ricevono più contributi".

Turismo: il Presidente di Confesercenti Rossi  “La provincia non si dimentichi  di Bordighera”

Migliaia di austriaci in Provincia di Imperia, ma nessuno di questi indirizzato a Bordighera. La città delle palme tagliata fuori  da progetto turistico “Incoming Austriaci” e monta la polemica. “Non condivido il fatto che Bordighera sia stata esclusa da questa importante iniziativa turistica”, tuona il presidente di Confesercenti cittadino Valentino Rossi. Una frecciatina non la risparmia nemmeno al Presidente della Confcommercio, Ezio Formosa ex Federalberghi, per non aver a, suo dire,  fatto partecipare Bordighera a questo progetto, auspicando però che per il futuro ci si muova con decisione e tempestività quando si tratta di simili iniziative: “Federalberghi e Confcommercio – continua – dovevano sbattere i pugni sul tavolo e farsi valere, farsi sentire. Invece questo mi risulta non sia accaduto.  Mi auguro però che in futuro potremo essere al centro di simili iniziative. Sarebbero in programma infatti arrivi di francesi, russi ed ucraini”.

Un invito esteso anche alla Provincia: “Non si dimentichi di Bordighera.  Si sarebbe potuto cogliere l’occasione per fare una convenzione con Villa Regina Margherita, portando i turisti austriaci a visitarla. Del resto la Villa è anche della Provincia, e la stragrande maggioranza dei contributi del Comune sono andati a favore della Villa, a “scapito” però del turismo, del commercio, delle associazioni, e delle attività sportive che non ricevono più contributi. Ben venga che si cerchi di valorizzarla, però la Provincia si ricordi di noi quando intraprende iniziative importanti sul piano turistico. Che ci riconosca questo sacrificio. Dalla Provincia ci avevano detto che ci sarebbe stata un'invasione di turisti per visitare la villa. Ma ad oggi non si sono visti, dove sono?", ha chiosato Rossi. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium