/ Politica

Politica | 05 settembre 2011, 19:51

Vertice a Roma sulla Convenzione Festival: Zoccarato “Sarà una trattativa lunga. Ci rivedremo a ottobre”

"E' stata una riunione interlocutoria, di presentazione delle parti, tenutasi all'insegna della cordialità e della cortesia. Ci rivedremo ai primi di ottobre. Sarà una trattativa lunga”

Vertice a Roma sulla Convenzione Festival: Zoccarato “Sarà una trattativa lunga. Ci rivedremo a ottobre”

Si preannuncia una trattativa lunga e spossante quella tra l'Amministrazione sanremese, con in testa il Sindaco Zoccarato, e i vertici della Rai, per la convenzione sul Festival, in relazione ai paventati tagli alla kermesse della Canzone Italiana.

Al meeting odierno, al quale hanno partecipato oltre primo cittadino Maurizio Zoccarato, la vice Claudia Lolli, il segretario generale Formichella e i dirigenti Garino e Andena, si è cercato di fare il punto della situazione sull'eventuale sforbiciata della RAI sulla convenzione. Si parla di una riduzione significativa, passando dai 9 milioni di euro della passata edizione ai 3 milioni previsti per quest'anno. Per quanto Palazzo Bellevue sia pronto ad accettare i tagli, in concomitanza con il momento di congiuntura generale, sembra che non si possa scendere sotto i 7 milioni.

"E' stata una riunione interlocutoria, di presentazione delle parti, tenutasi all'insegna della cordialità e della cortesia", ha spiegato all'uscita il primo cittadino della città dei fiori Maurizio Zoccarato. Il vertice successivo tra le parti dovrebbe avvenire il mese prossimo: “Ci rivedremo ai primi di ottobre - ha chiosato il Sindaco - per valutare le posizioni. Sarà una trattativa lunga”. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium