Dura replica politico-amministrativa della maggioranza che governa la città di Ventimiglia alle "ennesime sparate denigratorie e senza fondamento" del Partito Democratico attraverso il capogruppo De Leo e il segretario cittadino Caudano.
"Sono soltanto capaci a gettare fango e a contestare - dichiarano i rappresentanti dei partiti che sostengono l'Amministrazione Scullino - perchè la loro linea politico-amministrativa per Ventimiglia è quella del tanto peggio tanto meglio. E non si fanno alcun scrupolo se ad averne nocumento sono i cittadini. In trent'anni loro non hanno mai fatto un'opera pubblica e probabilmente non l'hanno neppure pensata. Hanno pensato sempre soltanto a distruggere e non a costruire e il risultato è quello di un partito che, come è evidente e sotto gli occhi di tutti, conta ben poco nella nostra città".
"Invece di accusare e fare esposti noi lavoriamo - continuano per la maggioranza Giovanni Ascheri (Pdl), Manuel Paroletti (Lega Nord), Danilo Parodi (Udc) -. La Giunta e i consiglieri comunali si sono rigettati a capofitto nell'azione amministrativa nonostante le ferie. E il risultato è che nel solo mese di settembre abbiamo previsto ben tre consigli comunali con all'ordine del giorno pratiche molto importanti per il futuro e lo sviluppo della città: il protocollo per la Legalità con la Prefettura, pratiche urbanistiche che interessano direttamente i cittadin, gli agricoltori ad esempio e coloro che cercano una prima casa a prezzi agevolati. E poi continuano i lavori pubblici, in centro e nelle frazioni. Ma di che cosa parlano De Leo e Caudano? Ma in quale città vivono?".
La maggioranza replica anche sulla questione parcheggi e Ventimiglia Servizi: "Il Pd accusa senza conoscere carte e procedure - concludono Ascheri, Paroletti e Parodi - Il Tar, come praticamente sempre accade, ha dato la sospensiva per avere il tempo di esaminare la pratica. Il Pd dovrebbe sapere che in agosto l'attività giudiziaria viene interrotta, fatta eccezione solo per le urgenze. E comunque, in attesa che il Tar si pronunci nel merito, la nuova rivoluzione dei parcheggi partirà a pieno ritmo egualmente, con una razionalizzazione e modernizzazione della sosta e con la creazione di nuovi posti auto ovunque. E quindi, di che cosa parlano i rappresentanti del Pd".