/ Politica

Politica | 30 agosto 2011, 10:58

Camporosso: il bilancio sulla festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

Camporosso: il bilancio sulla festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

“Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.” Lo statista Pericle riportò questa frase in uno dei suoi celebri discorsi agli ateniesi; Sinistra Ecologia Libertà con il messaggio che questo concetto vuole esprimere, ha svolto la prima festa provinciale in questo fine settimana a Camporosso in località Bigauda.

"Abbiamo voluto trasformare questo evento anche in un laboratorio per una buona ed innovativa politica, - spiegano gli iscritti di SeL - svolgendo un dibattito il sabato sera che inquadrasse le varie situazioni politico-sociali provinciali; al dibattito hanno preso parte i segretari dei tre circoli, il coordinatore provinciale Lucio Sardi, il consigliere provinciale Roberto Ormea, i consiglieri comunali di Imperia Nattero e Dal Mut, il candidato sindaco di Ventimiglia per SeL, Roberto Cotta e Enrico Revello della CGIL Imperia. Possiamo senza dubbio affermare la grande riuscita della festa, con un ottimo successo di pubblico, il quale con interesse ha seguito sia i dibattiti sia la musica, con canzoni anche che promuovessero importanti temi sociali".

"È doveroso quindi - proseguono gli esponenti del partito di Niki Vendola - ringraziare in prima battuta l'Amministrazione Comunale di Camporosso, in particolar modo il Sindaco, Tiziana Civardi, per averci dato la possibilità di utilizzare l'ottimo servizio che il Palatenda Bigauda offre. Questa prima nostra festa è stata caratterizzata anche dalla presenza della CGIL provinciale di Imperia, con la quale ci siamo impegnati a divulgare l'invito a partecipare allo sciopero generale di martedì prossimo, 6 settembre. Un ringraziamento lo rivolgiamo anche all'ANPI di Ventimiglia, al suo presidente Dantilio Bruno e al segretario Carlo Gallinella per aver portato l'invito per il prossimo 4 settembre alla manifestazione di Montegrande. Infine, ma non per ultimo, ringraziamo i simpatizzanti e gli iscritti di Sinistra Ecologia Libertà che hanno preso parte all'organizzazione delle due serate. Il grande successo di questa prima festa provinciale ci invoglia con grande spirito di partecipazione ad organizzarne una seconda per la prossima estate".  

a.d.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium