Villa Nobel ospiterà una riunione del board della PGA Europea che si svolgerà nei primi giorni di settembre. Al meeting parteciperanno i presidenti delle più importanti associazioni dei professionisti di golf, provenienti da diversi stati europei tra cui: Svezia, Scozia, Inghilterra, Spagna, Olanda, Austria e Italia.
All’ordine del giorno della riunione molti argomenti importanti tra cui, le problematiche relative ai rapporti con i responsabili dello sport del Parlamento Europeo, i Tornei Internazionali, i progetti delle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, i contratti con gli sponsor.
La PGA Europea è l’associazione delle associazioni dei professionisti di golf, conta 37 Stati membri e rappresenta 18.500 iscritti. Governa l’attività del golf professionistico di tutto il continente con ramificazioni anche in Africa e negli Emirati Arabi. Inoltre è partner della Ryder Cup, sovraintende alla formazione e specializzazione tecnica di tutti i professionisti del golf europeo, amministra i fondi destinati allo sviluppo di tutte le iniziative rivolte alla crescita di questo sport.
E’ la prima volta che la PGA Europea si riunisce in Italia e ciò è stato possibile grazie all’intervento di Donato Di Ponziano il quale dal 1992 fa parte di questo direttivo con il ruolo di Vice Presidente.