/ 

| 27 agosto 2011, 15:01

Terrorismo Giornalistico?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una mail di un nostro Lettore titolata "Terrorismo giornalistico" lasciando ogni commento ai Lettori altri

Terrorismo Giornalistico?

Egregio Direttore,

mi pare che il Vostro giornale non sia obiettivo su parecchie cose... Nell'articolo di quel povero giovane ucciso da un tumore, sembra che si lancino accuse neanche tanto velate alle industrie ed alla centrale di Valleggia. A parte il fatto che, purtroppo, tanta gente in tutto il mondo muore per questi motivi, se le vostre congetture fossero vere, in paesi come Gran Bretagna e Germania, dove il carbone viene estratto e lavorato da secoli (e dove il clima è decisamente più pestifero del nostro.....), la gente dovrebbe morire in quantità pazzesca!
E sulla centrale di Vado-Valleggia... Ma avete letto le notizie sulle probabili difficoltà di approvvigionanto del metano dal Nord Africa, a causa dei problemi politici?  E se anche Russia ed Ucraina ricominciano a litigare, dove accidenti lo andiamo a prendere il gas naturale?
Il nucleare? per carità, no assolutamente!
Il carbone? manc a parlène!
Se da qualche parte vogliono costruire un rigassificatore, apriti cielo!
Ed in parecchi luoghi i verdi sono contrari alle pale eoliche perché...... deturpano il paesaggio!
In Friuli Venezia Giulia gli industriali vorrebbero costruire a loro spese un elettrodotto per portare energia elettrica dalla Slovenia in Italia, ma gli ambientalisti hanno bloccato questo progetto per motivi..... ambientali!
E poi ci si stupisce se le fabbriche vanno all'estero.... dico in Austria, Slovenia, Francia, Canada, Usa... mica in Cina o India o altri luoghi del terzo mondo! Ma ci sarà pure un motivo!
E poi siamo contrari alla piattaforma Maersk, alla centrale a biomasse di Ferrania ed a quella di Bardineto o Calizzano....
Io mi chiedo: ma dove accidenti andranno a lavorare i giovani e dove piffero prenderemo l'energia elettrica necessaria?
E per buon peso, questi referendum idioti hanno bloccato l'ingresso dei privati nel settore acqua potabile... e così mancheranno i soldi per mettere in sicurezza la rete idrica nazionale, che pare perda almeno il 40% dell'acqua captata alle sorgenti..... Ma intanto noi inneggiamo al movimento democratico che ha sconfitto le lobbies del nucleare e dell'acqua privata!
Ma se non vogliamo il carbone, non vogliamo il nucleare e ci crea problemi pure l'eolico, finiamo per dare soldi ai petrolieri, contro i quali nessuno ovviamente ha qualcosa da obiettare! E pazienza se ci guadagna Garrone (sono biancoblù ed i doriani sono nostri amici) ma ci guadagna pure Moratti, e come juventino non sono certo soddisfatto! Scherzi a parte, mi pare che alla fine ci guadagni solo chi raffina petrolio!
Grazie per la disponibilità.

Mario Varaldo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium