Dal 1° al 6 settembre si svolgerà a Sanremo nella palestra Dance Studio 89 il 5° seminario 'Arte del respiro - Sudarshan Kriya'. Si tratta di una tecnica facilmente integrabile nella vita quotidiana, capace di riarmonizzare i rapporti tra respiro, corpo, pensieri ed emozioni. E’ uno strumento efficace per trasformare lo stress in energia da spendere al meglio per migliorare la qualità delle proprie relazioni.
I corsi yoga di Arte di Vivere hanno infatti come obiettivo principale la riduzione dello stress attraverso l’utilizzo di una tecnica di respirazione che consente rapidamente al corpo e alla mente di rilassarsi. Si tratta di un seminario di grande impatto ma nello stesso tempo molto semplice e praticabile da tutti. Si pratica yoga asana, per poi passare ad una parte di comprensione dei meccanismi che regolano la nostra mente e il nostro corpo e infine al pranayama ovvero gli esercizi del respiro. Infatti proprio qui è la chiave, imparare l’arte del respiro per migliorare la qualità della nostra vita. Chiunque si rende conto che respiro e stati d'animo sono connessi: imparare a respirare meglio è imparare a vivere meglio.
Una serata di presentazione di terrà il 22 agosto alle 21, presso la spiaggia libera dei 'Tre Ponti'. Il seminario dura quattro serate ed un weekend.














