Doveva accadere prima o poi.
Un camion che stava trasportando carbone dal porto di Savona alla cokeria di Bragno si è ribaltato questa mattina sulla Statale di Cadibona in località Montemoro al Km 146+800 e più precisamente all'altezza del civico 92.
La Provinciale è ora bloccata da Savona. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e polizia municipale.
Fortunatamente nell'incidente non sono state coinvlte persone ad esclusione dell'autista del mezzo, tal Michele A., che è stato trasportato d'urgenza al San Paolo e sottoposto all'alchooltest. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Imbufalita l'anziana propietaria dell'alloggio che mentre stava facendo colazione si è vista esplodere in faccia la finestra del soggiorno: "credevo fosse una bomba! - esclama ancora scossa - mi hanno distrutto casa e macchina!"
Nel ribaltamento del bilico, che ha comportato un'ingente spargimento di carbone nell'area circostante, è andata distrutta infatti anche la ford KA della signora, schiacciata dalla motrice del mezzo ribaltatosi.
In questo momento la Polizia Municipale di Savona è in attesa dell'arrivo di altri mezzi della ditta che permettano di ripristinare la circolazione. In particolare si attende l'arrivo di una gru che aiuti a rimettere il camion nel verso giusto.
A causa di queste operazioni di ripristino della sede stradale la Polizia Municipale avvisa che saranno necessarie almeno due interruzioni alla circolazione nella giornata di oggi di un'ora ciascuna. Per cui oggi in via Nazionale Piemonte la circolazione risulterà particolarmente difficoltosa.