/ 

| 26 luglio 2011, 11:02

Carbone, Veneto e Liguria: due regioni, stessa Repubblica.it?

Carbone, Veneto e Liguria: due regioni, stessa Repubblica.it?

"Attivisti di Greenpeace sono giunti in barca sul Canal Grande per portare sotto le finestre di Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, sacchi di carbone per il governatore Luca Zaia. Gli attivisti di Greenpeace hanno manifestato così questa mattina contro la riconversione a carbone dell'ex centrale a olio di Porto Tolle, discussa oggi in assemblea."


A darne notizia è repubblica.it di stamane 26 luglio 2011. Già, proprio Repubblica, di proprietà dello stesso editore (Carlo De Benedetti, tessera nr. 1 del PD) che attraverso Sorgenia muove Tirreno Power, che a Vado Ligure - Quiliano non solo vive e prospera a Carbone nonostante tutto e tutti (tranne PD e PdL) ma rifiuta la proposta di ampliamento a metano preferendo il meno costoso e più inquinante fossile nero, con il consenso attivo di sindacati e forze politiche provinciali di centrosinistra e centrodestra.

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/07/20/foto/blitz_di_greenpeace_a_porto_tolle-19385940/1/index.html?ref=search

L'articolo, che in mattinata filtrava in home page, attualmente pare non vi sia più, essendo reperibile solo dopo ricerca con parole chiavi "porto tolle"

Volesse l'ingegnere venire a dar un'occhiata a Vado, o magari degnarsi dopo mesi di rispondere alle 10 domande lui rivolte in merito, visto che il problema dell'inquinamento e delle morti premature da carbone pare stia lui a cuore...

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium