/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2011, 12:40

Una serie infinita di appuntamenti e sport da praticare per l'estate di Limone Piemonte

Grazie ai due impianti aperti, è possibile raggiungere i 2000 metri di altitudine e di qui partire per emozionanti escursioni a piedi nella natura incontaminata.

Una serie infinita di appuntamenti e sport da praticare per l'estate di Limone Piemonte

L’estate di Limone Piemonte offre, a tutti gli amanti della mountain bike, un ampio ventaglio di discese mozzafiato grazie agli oltre 200 km di percorsi pedalabili. Il BIKE RESORT LIMONE si sviluppa su 7 tracciati, 3 inaugurati nell'estate 2010 e tracciati da Stefano Migliorini e 4 nuovissimi, inaugurati quest'estate.

I percorsi sono fruibili grazie all'apertura di due seggiovie: novità dell’estate 2011, è l’apertura della "Seggiovia del Sole", che da Limone paese porta a oltre 1500 mt di altitudine, che si aggiunge alla consueta apertura della“Seggiovia Cabanaira”, che dalla zona di Limone Quota 1400 raggiunge l’altitudine di quasi 2000 mt, dalle quali è possibile partire per numerose escursioni.

Ma Limone Piemonte non è solo bici.. grazie ai due impianti aperti, è possibile raggiungere i 2000 metri di altitudine e di qui partire per emozionanti escursioni a piedi nella natura incontaminata. La seggiovia del Sole sarà aperta tutti i giorni dal 23 luglio a fine stagione, mentre la seggiovia della Cabanaira, al momento aperta solo nei week end, sarà in funzione tutti i giorni a partire dal 30 luglio fino a fine stagione. L’orario di apertura degli impianti è 10.00 – 17.00

Oltre al nuovo bike resort, Limone offre alla propria clientela la possibilità di praticare diverse discipline sportive alpinistiche, come l’arrampicata su muro artificiale e il percorso avventura tra gli alberi, presso il centro sportivo Campo Base. La struttura completa la propria offerta con campi da calcio, basket e tennis. Per gli amanti del green, il Golf Club mette invece a disposizione dei propri ospiti un campo pratica e un percorso a nove buche. Lo sviluppo del percorso lungo i pendii erbosi della piccola valle rendono il gioco sempre diverso, emozionante ed estremamente piacevole. La presenza di numerosi ostacoli d’acqua e fuori limite, le contenute dimensioni dei green e lo sviluppo su pendii tipicamente montani richiedono una buona capacità tecnica. Oltre al percorso di nove buche, presso la struttura è presente un putting green, un deposito sacche e il servizio bar-ristorante.

L’apertura delle seggiovie del Sole e della Cabanaira permette di raggiungere alcuni chalet di montagna per un pranzo in quota, oppure di programmare escursioni in alta montagna lungo lo spartiacque tra Italia e Francia. Molto suggestive le passeggiate lungo le rotabili ex militari che dal colle di Tenda raggiungono i forti dislocati lungo la linea di confine, transitabili anche a cavallo o in bicicletta.

A Limonetto e in località Maneggio è possibile fare passeggiate ed escursioni a cavallo o con i pony, sia per adulti che per ragazzi e bambini dai 4 anni di età. Dedicate ai più piccoli sono anche le aree attrezzate con gonfiabili e tappeti elastici allestite in località Maneggio e in località Panice Soprana – Quota 1400. I gonfiabili sono infatti allestiti in aree accoglienti e ideali per tutta la famiglia.

A Limone è inoltre a disposizione dei turisti la pista di pattinaggio a rotelle, con possibilità di affittare in loco l’attrezzatura. Per tutte le informazioni sull’estate a Limone Piemonte è possibile consultare il sito www.limonepiemonte.it o contattare l’ufficio turistico al numero 0171-925281 e via mail scrivendo a iat@limonepiemonte.it

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium